Viaggio in auto attraverso l’Alaska

 

 

 

 

1 giorno Anchorage

Arrivo individuale ad Anchorage. Trasferimento in hotel con servizio navetta. Pomeriggio a disposizione per un giro orientativo della città

2 giorno Anchorage e dintorni (o facoltativo Brooks Falls)
Avvistamento orsi al Brooks Falls Trasferimento in aeroporto a Vs cura.
FACOLTATIVAMENTE: Viaggio in aereo per la Penisola di Katmai e quindi in idrovolante per Brooks Falls. All’arrivo al parco incontro con lo staff per un breve orientamento e tempo per avvistamento individuale. Rientro in idrovolante e quindi in volo ad Anchorage dove si arriva in serata. Pernottamento all’hotel ad Anchorage.. Pernottamento all’hotel Inlet Tower hotel & suites o similare are.

3 giorno ANCHORAGE / talkeetna (275 km)
Noleggio auto in centro ad Anchorage. Giornata a disposizione per visitare Anchorage e dintorni. Viaggio verso nord fino Talkeetna, fondato in concomitanza alla costruzione dell’Alaska Railway. Il suo nome indiano significa: “dove i tre fiumi s’incontrano”. Oggi è il punto di partenza delle scalate del Monte Mc Kinley. Pernottamento al Talkeetna Cabins.

4° giorno talkeetna / Parco Nazionale del Denali (245 km) 

Si continua il viaggio verso Nord fino alDenali National Park, uno dei parchi più spettacolari al mondo. Grande attrazione per tutti i turisti è la strada che collega Anchorage con Fairbanks, le due maggiori città dell’ Alaska . Lo straordinario panorama viene completato da ghiacciai, dalle acque gelide ed impetuose del Susitna River e dalla spettacolare fioritura di fiori selvatici e campestri nei mesi estivi. Arrivo a Denali. Sistemazione e pernottamento al Grizzly Bear Resort.

5° giorno Parco Nazionale del Denali
Escursione di un’ intera giornata (6-8 ore) nel Parco Nazionale del Denali.Il tour, che consentirà l’osservazione di animali selvatici liberi nel loro ambiente naturale. Il Parco, sovrastato dall’imponente Mt. McKinley, la montagna più alta di tutto il continente americano (6200 metri), il cui candore si staglia nel cielo blu, è habitat di una quantità di animali selvatici e, pronti con la macchina fotografica o la videocamera, potrete facilmente inquadrare orsi ‘grizzly’, capre di montagna, caribù, mooses (alci) o animali più piccoli, quali marmotte, volpi, castori, porcospini, e tante specie di uccelli, come varie specie di aquile o civette. Pranzo snack incluso.

6° giorno DENALI / Anchorage (385 km)

Mattinata a disposizione per escursioni o attività. Rientro ad Anchorage con auto a noleggio. Pernottamento al Vs hotel. Rientro alla base e pernottamento al Vs hotel.

7° giorno anchorage/whittier/seward ( 95+145 km)

Crociera al columbia glacier Si giunger Whittier, da dove si partecipa ad una crociera ( 5ore) al maestoso Columbia Glacier, il secondo ghiacciaio del Nord America, con un fronte largo quasi 2 km, ed alto 90 m. Il fiordo di questo ghiacciaio è costellato da icebergs che galleggiano lenti alla deriva. Pranzo incluso. Al rientro si prosegue sulla Seward Highway che da Whittier conduce a Seward, pittoresca cittadina di provincia di inizio ‘900, alle pendici del Mt. Marathon sulla punta settentrionale della Resurrection Bay, una baia che si affaccia sulla costa occidentale della penisola di Kenai. Imponenti vette e pendii ricoperti da boschi di pioppi e abeti, incorniciano la baia. Pernottamento all’exit glacier lodge o similare.

8° giorno Seward / anchorage – crociera nel kenai fjord (200 km)
Si parte oggi per una suggestiva Crociera lungo la costa ed i fiordi della pittoresca penisola di Kenai: si aprirà ai nostri occhi uno scenario di straordinaria bellezza, habitat naturale di fauna marina e terrestre! Enormi icebergs verdi e azzurri che si staccano dal ghiacciaio di Harding, fanno da cornice allo spettacolo di uccelli marini, puffins, leoni marini, otarie, balene gibbute, orche e aquile. Pranzo a bordo. Rientro quindi ad Anchorage e pernottamento all’hotel Inlet Tower and Suites.

9° giorno Anchorage

Rilascio auto a noleggio all’aeroporto di Anchorage in tempo utile alla partenza dei Vs voli. Termine dei servizi. E’ possibile facoltativamente una notte a Juneau, capitale dell’Alaska.

I nostri viaggi sono sempre studiati su misura per individuali o piccoli gruppi. Possiamo personalizzare tutti i servizi.
Richiedici un preventivo.