Bali e Nusa Lembogan

 

 

1 giorno Italia – Aeroporto di Bali
Imbarco sul volo internazionale per l’Indonesia, pernottamento a bordo.

2 giorno Bali  Sanur
Arrivo ed incontro con un incaricato che vi accoglierà in aeroporto e dunque etrasferimento nella zona  di Bali Sanur  e sistemazione in Hotel.

2-5 giorno
3 notti nella zona d Sanur
Sanur è la più antica zona balneare di Bali oltre ad esser una tranquilla città sulla costa. Nonostante l’abbondanza di ristoranti, negozietti e caffetteria qui si gode di un’atmosfera rilassata rispetto alla vicina Kuta.
. Ricca di attrazioni culturali, naturali e storiche, Sanur è una località ideale per le famiglie e le persone di mezza età, in particolare provenienti dall’Europa. Si estende per circa 5 chilometri lungo la costa orientale, con verdi e rigogliosi terreni che si affacciano direttamente su spiagge sabbiose.

5 giorno Sanur – Ubud
5-9 giorno Ubud  / 4 notti
Trasferimento priva ad Ubud e prima giornata librera.
Ubud è il centro artistico, culturale, tradizionale e religioso di Bali, È una delle mete più rinomate frequentate di tutta l’Indonesia. Grazie alla sua rigogliosa vegetazione tropicale, alla cultura, alle cerimonie, ai pittori, agli scultori e alle danze tipiche tradizionali, Ubud viene considerato come un autentico paradiso terrestre, inoltre la città è luogo di incontro di artisti provenienti da tutto il mondo. Grazie a tutto questo Ubud é una meta obbligatoria per tutti i viaggiatori. Nei villaggi vicini vivono e lavorano centinaia di pittori,
scolpitori e musicisti, i loro lavori vengono venduti nelle gallerie di Bali e di tutto il mondo. Il mercato diUbud si presenta come un paradiso dello Shopping, qui si vive una piacevole atmosfera, si può contrattaretutto e sembra che chi si alza presto abbia la possibilità di fare dei buoni affari, alla mattina presto i negozianti anno un rituale chiamato ‘ Good-Morning-Price’. (Prezzo del Buongiorno). A Ubud esistono ancora regole conservative, diverse dal resto dell´isola. Per le feste e cerimonie nei tempi, anche i turisti.

6 giorno Ubud (Visita privata con guida parlante italiano)
In questa giornata Luca propone un’escursione esclusiva che vi porterà a visitare i Templi più famosi di Bali: il tempio sull’oceano di Tanah Lot e il romantico Ulun Danu sul lago Beratan.La visita ai due templi sarà inframezzata da una sosta per ammirare le famose risaie a terrazza di Jatiluwih, patrimonio mondiale dell’Unesco.

7 giorno Ubud (Visita privata con autista e guida parlante italiano)
Pupuan – Bnjar – Cascate Munduk – Twin Lakes – trekking nel Tambligan National Park Una giornata di “full immersion” nella Natura Tropicale di Bali. Le risaie di Pupuan, le sorgenti termali calde di Banjar, la cascata di Munduk e i laghi gemelli Tamblingan and Buyan e una passeggiata nel Jungle of Tamblingan National Park ti aspettano! 

8 girno Ubud
Ultima giornata a Ubud da dedicare a piacevoli passeggiate in libertà per le stradine della cittadina, a visitare il mercato e i numerosi negozietti di splendido artigianato, a un massaggio balinese o a passeggiare per le risaie subito fuori il centro di Ubud, raggiungibili facilmente a piedi e ben indicate.

9 giorno Ubud – Nusa Lembogan
9-13 giorno / 4 notti
Trasferimento in auto e poi barca veloce per Nusa Lembogan
Il fascino di Nusa Lembogan è di mantenere a tratti il fascino di una località poco turistica anche se, con il passare degli anni, sta conquistando sempre di più il favore dei viaggiatori. Ciò che attrae un sempre maggior numero di persone è la pace e la tranquillità che regna su quest’isola, senza contare le belle spiagge bianche, l’acqua turchese e la possibilità di fare ottime immersioni e surfare qualche onda a largo della costa.Inoltre Nusa Lembogan con le sorelle vicine Nusa Penida e Nusa Ceningan, rappresenta una meta paradisiaca per lo snorkeling e immersioni. Manta Point e Cristal Bay, a largo delle coste di Nusa Penida, sono tra le immersioni più famose a Nusa Lembongan. Le immersioni per avvistare le mante ed i Mola Mola (pesci luna che raggiungono i 3 metri di larghezza) sono però adatte a subacquei esperti
Jungut Batu è il villaggio principale dell’isola, affacciato sulla costa ovest dove sbarcano le fast boat, ed offre la maggior concentrazione di guesthouse e ristoranti.In Jalan Raya Jungut Batu, la strada interna che corre parallela al lungomare, troverete warung (trattorie indonesiane) e homestay a buon prezzo.A sud di Jungut Batu troverete le belle spiagge di Mushroom Bay e Dream Beach, con sabbia bianca ed acque turchesi. A nord c’è la foresta di mangrovie, raggiungibile a piedi o in motorino via costa o percorrendo Jalan Raya Jungut Batu. Ad ovest dell’isola un ponte giallo collega Lembongan con la piccola Nusa Ceningan, quasi priva di strutture turistiche e dedita quasi esclusivamente a pesca e raccolta di alghe.

13 giorno Nusa Lembogan – Bali
Trasferimento in barca veloce e ultima notte a Bali zona Kuta.

14 giorno Bali – Italia
Trasferimento organizzato in aeroporto in base all’orario di partenza del volo internazionale.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *