stampa

V343

Barcellona 1/5 Novembre 2023

Giorni

5

Senza Pensieri

Viaggio in Autopullman G.T.

Programma

Partenza da Villafalletto sede Sav, Cuneo Acqua e Sapone, Cuneo Piazza Europa Galleria San Carlo, per la Spagna, via Colle della Maddalena. Soste per la colazione ed il pranzo liberi. Arrivo in Costa Brava a Lloret de Mar,, sistemazione in Hotel 4*, cena e pernottamento.

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida ed intera giornata di visita guidata della città: itinerario panoramico attraverso la zona del Forum della Cultura con vista sul centro congressi, progettato dal famoso studio degli architetti modernisti Herzog & De Meuron, sul parco della Cittadella, ove si tenne l’Esposizione Universale del 1888 e sulla stazione di Francia, magnifico esempio di stile liberty. Visita guidata a piedi del Barrio Gotico con la Cattedrale, la piazza Reale e il Palazzo del Comune. Tempo a disposizione per il pranzo libero nella zona delle Ramblas con il caratteristico mercato della Boqueria. Pomeriggio dedicato alla visita panoramica della città: la zona dell’Eixample, un “museo a cielo aperto” con palazzi in stile liberty dalle facciate moderniste, il parc Joan Miro, la piazza di Spagna con le torri veneziane e la fontana monumentale.

Salita sul Montjuic con vista sui palazzi dell’Esposizione Universale del 1929, lo stadio olimpico, l’antenna delle telecomunicazioni di Calatrava e il famoso Mirador che offrirà indimenticabili panorami sulla città. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida, intera giornata di visita guidata. Al mattino tour panoramico della città: il famoso quartiere Ensanche, il Porto Vecchio, la Barceloneta, il Porto Olimpico, la zona Forum e, risalendo il tratto più nuovo della Diagonal, si raggiunge l’edificio della TorreAgbar per terminare con il Parco della Cittadella, il più vasto spazio verde della città. Visita del Parc Güel, un complesso magico , caratterizzato da un’atmosfera suggestiva e surreale. Padiglioni fiabeschi, piatrelle trencadis ed arcade gotiche caratterizzano questa creazione annoverata dall’Unesco tra i Patrimoni Mondiali dell’Umanità. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita della Sagrada Familia, capolavoro del geniale architetto Antonì Gaudì (1852 – 1926). Rimasta incompiuta alla morte del Maestro nel 1926, è stata consacrata da Papa Benedetto XVI solo nel Novembre 2010. Al termine rientro in hotel, cena e pernottamento.

Prima colazione. Prima colazione in hotel. Escursione a Montserrat per la visita della Basilica, risalente al IX sec. dove visse Sant’Ignazio di Loyola. E’ il luogo sacro della Catalogna; nella Basilica è custodita la sacra statua della Vergine di Montserrat, la “Madonna Nera”, Patrona della Catalogna. Pranzo libero. Al termine, rientro a Barcellona tempo a disposizione, rientro in hotel, cena e pernottamento in hotel.

Prima colazione in hotel. Partenza per il viaggio di rientro con soste per il pranzo libero. Arrivo a Cuneo previsto in serata.

Prezzi

    Indica il numero di partecipanti


    Dati del partecipante responsabile della prenotazione








    Numero:

    Emissione:
    Scadenza:

    Nome del Secondo partecipante


    Nome del Terzo partecipante


    Nome del Quarto partecipante


    Nome del Quinto partecipante


    Nome del Sesto partecipante


    Nome del Settimo partecipante


    Nome dell'Ottavo partecipante


    Nome del Nono partecipante


    Nome del Decimo partecipante


    Informativa Privacy