Cambogia classica

1 giorno   Siem Reap 
Incontro in aeroporto con l’autista , trasferimento e sistemazione in hotel.
Pernottamento .

2 giorno Siem Reap (Colazione e pranzo inclusi) 
Dopo colazione inizio delle visite al sito archeologico di Angkor. In mattinata visita ai templi di Angkor Wat e Ta Phrom. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio proseguo delle visite ai templi: Bayon, Terrazza degli elefanti, Pimenakas, Terrazza del Re Lebbroso, Preah Palilay e South Gate Angkor Thom. Pernottamento.

3 giorno Siem Reap (Colazione e pranzo inclusi)
Dopo colazione proseguo delle visite al sito archeologico. In mattinata visita ai templi Prasad Kravan, Banteay Samrè eBantey Srey, la cittadella delle donne, noto per i suoi splendidi bassorilievi. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio proseguo delle visite al tempio Preah Kan e Ta Som. Al rientro visita agli Artigiani di Angkor. Pernottamento.

4 giorno  Siem Reap (colazione e pranzo inclusi) 
Dopo colazione partenza per l’antico complesso monasteriale di Beang Melea
costruito da Suyavaraman II nel X secolo probabilmente come preparazione alla costruzione del grande tempio di Angkor Wat. Pranzo in tipico ristorante locale. Nel pomeriggio visita al a Kompong Kleang, villaggio galleggiante sul lago Tonle Sap, il più grande nel sud-est asiatico. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio. Pernottamento.

5 giorno Battambang (colazione pranzo e cena inclusi)
Dopo colazione partenza per Battambang, la seconda città più grande in Cambogia. Lungo la strada visita al tempio di Banteay Chhmarr (condizioni metereologiche e di viabilità permettendo), un grande complesso monastico costruito dal grande monarca Jaiavaraman VII e dedicato al figlio morto in battaglia.Pranzo in ristorante tipico. Proseguimento del viaggio per Battambang. Sistemazione in hotel. Cena in ottimo ristorante locale. Pernottamento.

6 giorno  Battambang (colazione pranzo e cena inclusi)
Dopo colazione visita al tempio di Ek Phnom e del Prasad Banan. Rientro in città.  Pranzo in ottimo ristorante locale. Nel pomeriggio proveremo l’ebrezza
dell’escursione sul caratteristico treno di bambù. A seguire, a seconda del tempo a disposizione, visita del mercato più importante di Battambang. Cena in ottimo ristorante locale. Pernottamento.

7 giorno  Phnom Penh (colazione e pranzo)
Dopo colazione partenza per Phnom Penh. Lungo la strada visita al villaggio sul fiume a Kompong Chnnann ( facoltativo non incluso ). Pranzo in ottimo ristorante locale. Proseguimento per la capitale e lungo il percorso visita al piu’ grande complesso monasteriale della Cambogia, Udong, tutt’ora abitato e funzionante. Arrivo nella capitale nel tardo pomeriggio. Sistemazione in hotel. Pernottamento.

8 giorno Phnom Penh (colazione pranzo e cena inclusi)
Dopo colazione inizio della visita della capitale. Palazzo Reale (pagoda d’ Argento), Museo Nazionale. Pranzo in ottimo ristorante locale. Nel pomeriggio visita al Tuol Sleng ( S21: la scuola trasformata in campo di detenzione al tempo dei khmer rossi ). A seguire visita al Mercato Russo o tempo libero a disposizione. Cena in ottimo ristorante locale con spettacolo di danze Apsara.

9 giorno Phnom Penh – Italia 
Giornata libera e trasferimento organizzato per l’aeroporto.

I nostri viaggi sono sempre studiati su misura per individuali o piccoli gruppi. Possiamo personalizzare tutti i servizi.
Richiedici un preventivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *