Da Tangeri a Chefchaouen

 

 

1 Giorno: Tangere – Asilah – Rabat (250 km autostrada)
Il primo giorno si incontrano a Tangere, la porta verso l’Africa dall’Europa e percorrendo la bella strada costiera attraverso splendide città di Asilah e Larache con le sue pareti bianche e blu … Dopo il pranzo a Rabat, la vostra visita al nostro capitale amministrativa includono la Torre di Hassan e il Mausoleo di Mohammed V, la Kasbah di Oudayas animata (la vecchia medina di Maurischi) che si affaccia sul oceano Atlantico e offre una vista mozzafiato. Cena e pernottamento a Rabat.

2 Giorno: Rabat – Casablanca – Marrakech (340 km autostrada)
Dopo la prima colazione, si prende la strada per Marrakech via Casablanca, la città più grande e la capitale commerciale del Marocco. Si visiterà la magistica moschea di Hassan II e il pranzo. Dopo perseguire la nostra strada per Marrakech e arrivo in casa. Si prende riposo prima della scoperta della Jemaa el Fna (Marrakech di notte) con la vecchia medina conosciuto del suo enorme mercato.

3 Giorno: Marrakech – Visita Culturale della Città
 L’intera giornata è dedicata alla scoperta di Marrakech la città rossa e la seconda più antica città imperiale. Al mattino si avrà una visita guidata dei luoghi più importanti, dalla moschea di Koutoubia con il suo giardino che si affaccia sul centro di Marrakech, le tombe Saadiane, il Palazzo Bahia e la scuola coranica Ben Youssef. Dopo il pranzo in un ristorante nella medina, si incontrano di nuovo con il nostro autista per visitare i giardini Majorelle e Menara. Dopo il tempo libero e si torna al vostro alloggio per la notte.

4 Giorno: Marrakech – Ait Ben Haddou – Ouarzazate – Valle di Rose (320 km)
Partenza anticipata alla famosa Valle dei Roses via Ouarzazate (Hollywood africano) attraverso l’Alto Atlante via Tichka (2260 m). Visitate la famosa Kasbah Ait Ben Haddou dove hanno girato molti film e che è dichiarato dall’UNESCO come Patrimonio Mondiale e il pranzo. Nel pomeriggio visita al centro di studi o sosta fotografica e la Kasbah Taourirt a Ouarzazate. Poi proseguire sulla strada delle mille kasbah per raggiungere la valle delle rose in Kalaat M’Gouna. Cena e pernottamento in una Kasbah Hotel.

5 Giorno: Valle di Rose – Valle Dades – Valle Todgha – Merzouga (350 km)
Dopo la prima colazione, si viaggerà verso il deserto di Erg Chebbi attraverso la via di mille kasbah offrendo molte opportunità per scattare foto . Visiteremo la valle del Dades, la valle del Todra e gole con una breve passeggiata, foggaras (antico sistema di irrigazione) in Jorf, la fabbrica di marmo e fossili in Erfoud. Il pranzo sarà sulla strada, quindi visitare il Mausoleo moulay Ali Cherif e Ksar el Abd Halim a Rissani. Arrivo a Merzouga dune prima del tramonto, la notte in una kasbah Hotel.

6 Giorno: Merzouga – Escursione in 4×4 – Bivacco in Dromedari (120 km pista)
Alle 9, dopo la colazione, inizieremo per il grand tour delle dune afin di esplorare della vità sahariana attraversando piastre desertici come laghi asciutti e fiumi, deserto nero con pietre vulcaniche, i pisti della Parigi-Dakar, un tè con i nomadi, piccoli villaggi oasi come Khamlia, il villaggio di nero (originale Gnawas del Sudan). Il pranzo sarà sulla strada come un pic-nic in un oasi, dove un ristorante locale. Dopo il ritorno per l’ostello di prepararsi a lasciare la vostra avventura in cammello nel deserto, godendo di una notte tranquilla con animazione e riprese locali dei stelle … notte sotto le tende nomadi nel campo privato.

7 Giorno: Merzouga- Azrou – Fes (460 km)
Dopo il ritorno dal bivacco, la prima colazione e doccia. Noi partirimo a Fes attraverso l’affascinante valle del Ziz punteggiata da palme e villaggi berberi fortificati che soggiornano con una bella vista. Dopo aver attraversato l’Alto Atlante da Tizi n’Talghmt (1970m) è Midelt (la capitale delle mele) e il pranzo. Pomeriggio continueremo attraverso il Medio Atlante dal passaggio Zad (2178m) e una sosta fotografica presso la foresta di cedri di Azrou e a Ifrane (la Svizzera del Marocco) per raggiungere Fes tarda serata, cena e pernottamento in Riad Hotel.

8 Giorno: Fes – Visità Storica della Città Santa
L’intera giornata sarà un tour della città dedicata alla scoperta di Fes, la più antica città del Marocco, fondata da Moulay Idriss II. Visitiamo le porte del Palazzo Reale, il vecchio quartiere ebraico, la prima Mellah costruito in Marocco nel 16 ° secolo, le tombe Merinidi con una magnifica vista panoramica sulla medina e la zona di ceramica locale. Nel pomeriggio, dopo il pranzo, camminando per le strade strette che visitano la medina e dei suoi souk, madrasa Bou Inania, invece Nejjarine e Moschea Karaouienne. Poi ritorno in Albergo Riad e notte.

9 Giorno: Fes – Chefchaouen (205 km)
Partenza anticipata a Chefchaouen, continuiamo il nostro viaggio in questo incantevole villaggio. Attraversamo le montagne del Rif, con una strada panoramica che porta da sopra con una magnifica vista sulle montagne. Dopo la città di Ouezzane, si arriva in questa città blu-bianco in piena natura verde. Avrete il pranzo in un ristorante tipico della zona, allora si avrà il tempo di visitare la vecchia medina con le sue belle cascate nelle vicinanze. Questo villaggio fortificato di stile spagnolo circondato da molte arti e negozi di artigianato, ristoranti tipici e caffè ecc … Cena e pernottamento in Riad Hotel.

10 Giorno: Chefchaouen – Tangere (150 km)
Dopo la prima colazione in hotel, il nostro ultimo viaggio a Tangere iniziara attraversando la città di Tetouan (piccione bianco) e di altri villaggi del Rif. Arrivo a Tangere, vi portiamo al vostro alloggio, si prende riposo prima di esplorare la medina vivace circondato godersi il panorama mozzafiato, dove il Mediterraneo e l’Atlantico si incontrano … O avere trasferimento direttamente al porta / aeroporto e fine dei nostri servizi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *