stampa

V343

La regione dello Champagne
Francia
dal 6 al 9 Ottobre 2022

Giorni

4

Senza Pensieri

Viaggio in Autopullman G.T.

Programma

Partenza ore 4 :00 da Villafalletto, 4 :30 Piazza Europa Galleria San Carlo, soste lungo il percorso per la colazione ed il pranzo liberi.

Arrivo in serata a Reims, sistemazione in Hotel cena e pernottamento.

Prima colazione in hotel, mattinata dedicata alla visita dei tesori della città, tutti iscritti nel patrimonio mondiale dell’ umanità, protetti dall’ Unesco: la Cattedrale di Notre Dame, capolavoro del gotico del XIII secolo, che fu scelta dai Re di Francia per le loro incoronazioni, la Basilica di Saint-Remi, magnifico esempio di chiesa romanica del XI secolo con preziosi rosoni policromi, il Palazzo Tau che fu residenza dei Re di Francia e l’ Antico Palazzo Arcivescovile. Pranzo libero.

Pomeriggio, partenza per Châlons-en-Champagne , capoluogo della regione Champagne-Ardenne, per scoprire degli autentici capolavori d’arte, patrimoni dell’ umanità dell’ Unesco : la Chiesa collegiale di Notre-Dame-en-Vaux e la Basilica Notre-Dame-de-l’Epine, luoghi di solenni pellegrinaggi sul cammino di Santiago di Compostela. Proseguimento per Troyes, affascinate città d’arte, il cui centro storico ha la curiosa forma di un tappo di champagne. Visita a piedi del caratteristico centro storico con chiese straripanti di vetrate dal XII al XX secolo, case a graticcio e strettissime viuzze medievali, visita ad una cantina di Champagne con degustazione. Rientro a Reims, cena e pernottamento

Prima colazione in hotel, partenza per il cuore dello Champagne : Epernay (26.000 abitanti, 20.000 ettari di vigneti, 100 km di cantine nel sottosuolo, 500.000 visitatori l’anno) percorrendo la « Strada dello champagne » che si snoda tra splendide colline, villaggi vinicoli e case di campagna. Sosta al Faro di Verzenay che veglia su un « oceano di vigne » e visita al Museo della Vigna. A Epernay si trovano le prestigiose « Maisons des Champagne » Moët & ChandonVeuve ClicquotPommeryMumm Visita ad una famosa cantina con degustazione e possibilità d’aquisto. Proseguimento per Condé-en-Brie, incantevole villaggio, e visita al Castello dei Principi di Condé dove saremo accolti dai propietari dello splendido maniero, pranzo libero. Nel pomeriggio sosta a Chambrecy, nel Parco Naturale regionale di 50.000 ettari , per ammirare il suggestivo paesaggio, tipico delle « Montagne di Reims ». Rientro a Reims e tempo a disposizione per passeggiare nelle animate ed eleganti vie pedonali del centro storico.

Prima colazione in Hotel e partenza per il rientro in Italia con pranzo libero lungo il percorso. Arrivo a Cuneo in serata.



Prezzi

    Indica il numero di partecipanti


    Dati del partecipante responsabile della prenotazione








    Numero:

    Emissione:
    Scadenza:

    Nome del Secondo partecipante


    Nome del Terzo partecipante


    Nome del Quarto partecipante


    Nome del Quinto partecipante


    Nome del Sesto partecipante


    Nome del Settimo partecipante


    Nome dell'Ottavo partecipante


    Nome del Nono partecipante


    Nome del Decimo partecipante


    Informativa Privacy