Controtendenza Banner Viaggi 23

Home Controtendenza > I Viaggi intorno al Mondo > Le città Coloniali

Le città Coloniali

I nostri viaggi sono sempre studiati su misura per individuali o piccoli gruppi. Possiamo personalizzare tutti i servizi.
Richiedici un preventivo.

Programma

1 giorno Italia – Città del Messico

Arrivo all’aeroporto internazionale di Città del Messico, dove uno dei nostri rappresentanti vi riceverà e successivo trasferimento all’Hotel del centro storico. Sistemazione e serata a disposizione.

2 giorno Città del Messico – Valle de Bravo – Morelia

Colazione in hotel e partenza in direzione Nord-Ovest, alla volta della bella bella cittadina coloniale di Valle de Bravo, immersa tra le montagne vulcaniche dell’omonima “Sierra”, ricoperte di Pini. I sentieri si snodano tra ruscelli, campi di mais e fiori di campo, mentre i vicoli del centro storico sono fatti di ciottoli, così come voleva lo stile spagnolo. La vista sul Lago di Avandaro è spettacolare, essendo uno dei principali attrattivi della zona, soprattutto per gli amanti dello sport d’avventura, nonché per le scappate romantiche di fine settimana. Proseguimento per Morelia, capitale dello stato di Michoacan, con arrivo nel primo pomeriggio e sistemazione in hotel. A seguire è previsto un tranquillo City tour della città storica, un tempo abitata dalla nobiltà spagnola e dagli ordini religiosi, che lungo i viali lastricati e intorno alle piazze, costruirono una città di magnifici palazzi, conventi e chiese. La Cattedrale, il Palazzo del Governo, il Palazzo Clavijero, la Plaza Mayor, il Templo Gualupita e il colorato mercato di dolci tipici sono alcuni dei luoghi più visitati del centro storico, che ha conservato per secoli il suo carattere spagnolo, con i suoi edifici che ostentano facciate coloniali in pietra calcárea rosa. Successivo rientro in hotel e tempo libero a disposizione.

3 giorno Morelia – Patzcuaro

Prima colazione in hotel e partenza per la visita di Patzcuaro: Cittadina che prende il nome dal lago che si trova nelle vicinanze (Patzcuar) e che deve la sua notorietà e splendore coloniale soprattutto al Vescovo di Michoacan, Vasco de Quiroga, che la trasformò in una sede civile e religiosa dello stato. Tra i principali punti di interesse ci sono la Basilica de Nuestra Señora de la Salud, la Casa de los Once Patios, e la Piazza dedicata al noto vescovo, che ospita una sua statua. Patzcuaro fa parte inoltre dei selezionati “Pueblos Magicos” del Messico, grazie alle sue caratteristiche che ne fanno un vero e proprio villaggio típico della zona coloniale messicana.Sistemazione in hotel e serata a disposizione.

4 giorno Patzcuaro – Guanajuato – San Miguel de Allende

Prima colazione in hotel e partenza per Guanajuato, città dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, che sorprende per la bellezza delle sue architetture in arte barocca, soprattutto della Basilica di Nuestra Señora, del Templo de San Diego e delle tante fontane che si trovano nelle piazze. La città è caratterizzata dai numerosi e tortuosi tunnel sotterranei che la attraversano, e tra i luoghi più visitati c’è la casa dove nacque Diego Rivera, il famoso muralista messicano. La Alhondiga de Granaditas e il Monumento al Pipila sono invece il símbolo dell’indipendenza messicana. Successiva partenza per San Miguel de Allende e sistemazione in hotel. Serata a disposizione.

5 giorno San Miguel de Allende – Queretaro – Città del Messico

Colazione in hotel e visita del centro storico di San Miguel de Allende, deliziosa città coloniale, con le sue anguste strade acciottolate, è diventata una famosa meta turistica di tipo culturale, dove vivono anche tantissimi stranieri. Un tempo era un importante crocevia dove venivano trasportati oro e argento alla capitale. L’icona della città è senza dubbio la sua Paroquia de San Miguel Arcangel, con il suo splendido esterno neogotico, che insieme alla Santa Casa de Loreto e al Tempio de Nuestra Señora de la Salud, ne fanno un luogo molto frequentato anche dai devoti alla religione cristiana. Proseguimento per Queretaro e visita del pittoresco centro storico, dove é prevista una piacevole passeggiata fino alla Piazza dell’Independencia. Queretaro è un’altra delle città messicane che è stata nominata Patrimonio dell’Umanità. Grazie alla sua posizione geografica strategica, fu capitale del Messico per un breve periodo, subito dopo la caduta dell’impero di Nuova Spagna. Buona parte dei numerosi palazzi signorili sono attualmente adibiti ad uffici del governo, e il suo clima privilegiato la rende un luogo piacevole scelto per vivere dalla popolazione locale, che supera il milione di abitanti. Successivo proseguimento per Città del Messico e sistemazione nell’hotel prescelto o trasferimento all’aeroporto.

Prenotazione

Se sei interessato alle nostre proposte contattaci compilando il seguente modulo o chiamandoci al +39 348.314.98.37 . Puoi usare anche WhatsApp.

Contattaci usando WhatsApp

oppure
inquadra il QR-CODE a lato con il tuo smartphone

WhatsApp QR code Controtendenza

La vacanza a modo tuo

Scrivimi una mail e spiegami cosa vorresti fare e dove vorresti andare, ti preparerò il viaggio che fa per te.



Indica quanti siete. In caso di numero dispari indicalo nelle informazioni aggiuntive

Indica una data di partenza anche indicativa se vuoi.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e la Privacy Policy e Terms of Service di Google.

viaggi che potrebbero interessarti

Trento, Bolzano Trenatale del Renon dal 30 novembre al 2 Dicembre 2024
Senza pensieri Controtendenza

TRENTO, BOLZANO TRENATALE DEL RENON DAL 30 NOVEMBRE AL 2 DICEMBRE 2024

Autunno a Praga dal 14 al 17 novembre 2024
Senza pensieri Controtendenza

AUTUNNO A PRAGA DAL 14 AL 17 NOVEMBRE 2024

Normandia, “80 anni dallo sbarco” dal 19 al 23 Settembre 2024
Senza pensieri Controtendenza

NORMANDIA, “80 ANNI DALLO SBARCO” DAL 19 AL 23 SETTEMBRE 2024