Home Controtendenza > I Viaggi intorno al Mondo > Rajasthan e Holi Festival
I nostri viaggi sono sempre studiati su misura per individuali o piccoli gruppi. Possiamo personalizzare tutti i servizi.
Richiedici un preventivo.
L’Holi Festival cade generalmente nel mese di marzo.
Il prossimo anno: mercoledì 20 marzo 2019
Partenza dall’Italia con volo per Delhi.
Al vostro arrivo a Delhi un collaboratore del nostro Carlo di Delhi verrà ad accogliervi ed ad accompagnarvi in hotel, riposo.
Si stabilisce l’ora di incontro al mattino (si può fare verso le 10:30 // 11:00 visto l’ora di arrivo a Delhi è generalmente nel cuore della notte) Dopo colazione in hotel, in tarda mattinata, incontro con la guida parlante italiano e inizio delle visite della Old Delhi (Shahajahanabad), il Forte Rosso, La Moschea del venerdì “Jama Masjid” con un emozionante giretto sul risciò a pedali nelle strette ed affollate stradine della Vecchia Delhi. Di seguito visita a New Delhi con i suoi monumenti più importanti : i palazzi governativi dell’epoca colonie davanti al India Gate, il Mausoleo dell’imperatore Humayun ed il complesso di Qutub Minar.
Colazione in Hotel e molto presto la mattina, trasferimento in auto privata a Jaipur, la “Città Rosa”. Arrivo a Jaipur. Subito Visita al famoso e raffigurato in tutte le cartoline Hawa Mahal o il palazzo dei venti ed il palazzo del Maharaja (City Palace), in gran parte convertito in museo e l’Osservatorio Astronomico (Jantar Mantar). Poi ci trasferiremo nel cuore della città per assistere alla parata del Festival degli Elefanti, dove tutti questi pachidermi vengono regalmente adornati e colorati.
Colazione in hotel e nella giornata delll’ HOLI (Festival dei Colori), che si festeggia per tutte le strade della città. Verso le 10:00 assisteremo a Khasa Koti il programma della Festa fino le 13.00. Dopo ritorno e breve riposo in hotel, nel secondo pomeriggio visita al Tempio delle Scimmie (Galtaji) e il Tempio Birla Mandir.
Colazione in hotel e partenza per Jodhpur. Situata a sud di Jaisalmer, la “Città Blu” è una bizzarra cittadina di case colorate, bianche, azzurre, la cui storia risale alla metà del XV secolo. Arrivo a Jodhpur e visita dell’imponente e meraviglioso Forte Mehrangarh e del colorato mercato delle spezie nella città vecchia.
Dopo colazione partenza per Pushkar, famosa cittadina del Rajasthan, nota soprattutto per la sua “fiera dei cammelli”, che si tiene nel mese di novembre ma anche per essere una delle città sante dell’India. Arrivo e visita del lago Sacro e della città santa che ospita l’unico tempio dedicato a Brahma del Nord India.
Colazione in Hotel e trasferimento ad Agra, sostando a Fatehpur Sikri per la visita della capitale deserta del XVI secolo, abbandonata dopo soli 14 anni della sua edificazione, con bellissimi palazzi in arenaria rossa. Arrivo ad Agra e visita del Taj Mahal, Taj Mahal, nominato la prima meraviglia del mondo, raggiungibile in calesse, chiamato “Tonga”.
Dopo colazione in mattinata visita del Forte di Agra, antica residenza imperiale dell’imperatore Moghul Shah Jahan e della della Tomba di Akbar a Sikandra. Nel pomeriggio partenza per Delhi. Arrivo a Delhi e trasferimento all’hotel. Cena e pernottamento presso l’hotel the Visaya 4**** stelle
Al mattino molto presto, trasferimento all’aeroporto internazionale per la partenza con volo di ritorno per Italia.
Se sei interessato alle nostre proposte contattaci compilando il seguente modulo o chiamandoci al +39 348.314.98.37 . Puoi usare anche WhatsApp.
Contattaci usando WhatsApp
oppure
inquadra il QR-CODE a lato con il tuo smartphone
La vacanza a modo tuo
Scrivimi una mail e spiegami cosa vorresti fare e dove vorresti andare, ti preparerò il viaggio che fa per te.
viaggi che potrebbero interessarti