Controtendenza Banner Viaggi 40

Home Controtendenza > I Viaggi intorno al Mondo > Viaggio classico sull’isola di Honshu

Viaggio classico sull’isola di Honshu

I nostri viaggi sono sempre studiati su misura per individuali o piccoli gruppi. Possiamo personalizzare tutti i servizi.
Richiedici un preventivo.

Programma

1 giorno Italia – Giappone

Partenza dall’ Italia con volo di linea. Pasti e pernottamento a bordo.

2 giorno Kyoto

Arrivo all’aeroporto di Kansai (Osaka) e trasferimento collettivo in albergo a Kyoto senza assistenza . Pasti liberi. visita libera. Consigliamo il quartiere di Gion e il Gion corner dove poter assistere a delle rappresentazioni tradizionali Giapponesi per esempio di Danza (dalle 18:30). oppure visita alla foresta di Bambù di Arashiyama dista circa 30 min di treno dal centro di Kyoto.

3 giorno Kyoto

Prima colazione in albergo. Giornata libera per attività individuali. Pasti liberi. pernottamentoConsigliamo: il Tempio Kinkakuji o Padiglione d’ Oro ricoperto con foglie d’oro, il Castello Nijo antica residenza degli shogun Tokugawa il Santuario Heian, il Tempio Sanjusangendo il Tempio Kiyomizudera. Pernottamento in hotel.

4 giorno Kyoto – Nara (Nara Fushimi Inari)

Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla visita libera di Kyoto & Nara . Consigliamo a Nara: il Castello Nijo antica residenza degli shogun Tokugawa, il Tempio Kiyomizudera, a Nara visita: il Tempio Todaiji , il Santuario Kasuga, il parco di Nara. sulla strada del rientro visita al Santuario Fushimi Inari. Rientro a Kyoto.

5 giorno Kyoto – Himeji – Kurashiki – Okayama

Attivazione JRP
Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla visita libera. pasti liberi. Utilizzando il pass è possibile raggiungere Okayama & Kurashiki (distano 90 min. circa di treno) . Durante il viaggio è possibile fermarsi ad Himeji per la visita libera al castello (circa dopo un’ora di viaggio). Il Castello Himeji è una fortezza militare, una delle più antiche del periodo Sengoku. Questo castello dal 1993 è Patrimonio Unesco. Ad Okayama potrete visitare uno dei tre giardini tradizionali più belli del Giappone il Koraku en. Kurashiki invece è un‘antica città di mercanti di riso. ci sono ancora i vecchi magazzini che sono stati trasformati in musei.

6 giorno Okayama – Hiroshima – Miyajima

Prima colazione in albergo: partenza libera utilizzando il JRP per raggiungere Hiroshima & Miyajima. Per arrivare in questa località passerete per d Hiroshima e vedrete voi se visitarla. Arrivati a Miyajima (passaggi inclusi nel pass) Visita libera. pranzo libero. Consigliamo il Santuario di Itsukushima dichiarato Patrimonio Mondiale dell’Unesco.

Cena e pernottamento tipico giapponese in Ryokan con bagni termali “onsen” a disposizione dei clienti

7 giorno Miyajima – Kanazawa

Prima colazione giapponese in albergo. Intera giornata libera. Pasti liberi. Partenza in treno utilizzando il JRP per Kanazawa. Circa 4 hr di viaggio (1 cambio treno) Consigliamo di visitare: il Kenraku-en, uno dei tre giardini più belli del Giappone; il quartiere dei samurai “Nagamachi” e l’Higashi Chayagai. Pasti liberi.

8 giorno Kanazawa – Shirakawago – Takayama

Prima colazione in albergo. partenza in bus per la visita libera di Shirakawago ( bus di linea/ incluso nella quota) un piccolissimo villaggio tra le montagne, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, che conserva molte case tradizionali con i tetti di paglia a spiovente costruiti secondo lo stile Gahsshozukuri che ricordano le mani in preghiera. Al termine della visita proseguimento con il bus di linea per Takayama Pasti liberi

9 giorno Takayama – Tokyo

Prima colazione in albergo. Partenza in treno per Takayama , passaggio incluso nel pass. Visita libera Pasti liberi. Consigliamo la visita allo Yatai Kaikan, (Centro d’Esposizione dei Carri Allegorici); al Takayama Jinya storico palazzo del Governo e alla stradina Kami sannomachi.
Proseguimento per Tokyo, arrivo in tarda serata.

10 giorno Tokyo – Nikko – Tokyo

Prima colazione in albergo. Oggi si consiglia l’escursione a Nikko così da utilizzare come ultimo giorno il JRP. Utilizzando il JRP in vostro possesso, consigliamo la visita libera di Nikko. Il Sito è dichiarato Patrimonio dell’ umanità dall’ Unesco e vanta architetture che spaziano dal periodo Edo, Meiji e Taisjho. Visiterete Il Santuario Toshogu, decorato con colori brillanti è caratterizzato da elementi sia buddhisti che shintoisti e da intarsi elaborati con lamine d’oro. Rientro a tokyo e visita della città.

11 giorno Tokyo

Giornata libera. La mattina può iniziare al mercato di”Asa-Ichi” ricco di prodotti locali e artigianali. (c’è solo al mattino). Per continuare consigliamo: la Torre di Tokyo, dalla quale si ha una bellissima panoramica della città, Piazza del Palazzo Imperiale con i suoi giardini e i pittoreschi fossati, il complesso templare Shintoista Asakusa Kannon attraverso la Nakamise Dori affollata da tipiche bancarelle e colorati negozietti d’escursione e la visita al Sensoji, il tempio Buddhista più antico di Tokyo, dedicato ad Asakusa Kannon. Pernottamento

12 giorno Tokyo

Prima colazione in albergo. Intera giornata libera. Consigliamo di raggiungere la località di Kamakura (circa 2hr di treno) . Kamakura è una cittadina dal carattere mediovale che si affaccia sul mare. E’ nota per il budhda di bronzo (il più grandedopo quello di Nara) il Santuario Tsurugaoka Hachimangu. Pasti liberi. Pernottamento

13 giorno Giappone – Italia

Dopo colazione trasferimento in aeroporto per il volo di rientro

Prenotazione

Se sei interessato alle nostre proposte contattaci compilando il seguente modulo o chiamandoci al +39 348.314.98.37 . Puoi usare anche WhatsApp.

Contattaci usando WhatsApp

oppure
inquadra il QR-CODE a lato con il tuo smartphone

WhatsApp QR code Controtendenza

La vacanza a modo tuo

Scrivimi una mail e spiegami cosa vorresti fare e dove vorresti andare, ti preparerò il viaggio che fa per te.



Indica quanti siete. In caso di numero dispari indicalo nelle informazioni aggiuntive

Indica una data di partenza anche indicativa se vuoi.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e la Privacy Policy e Terms of Service di Google.

viaggi che potrebbero interessarti

Autunno a Praga dal 14 al 17 novembre 2024
Senza pensieri Controtendenza

AUTUNNO A PRAGA DAL 14 AL 17 NOVEMBRE 2024

Lourdes dal 18 al 21 Ottobre 2024
Senza pensieri Controtendenza

LOURDES DAL 18 AL 21 OTTOBRE 2024

Hurghada e minicrociera sul Nilo dal 31/12 al 08/01/2025
Senza pensieri Controtendenza

HURGHADA E MINICROCIERA SUL NILO DAL 31/12 AL 08/01/2025