Il Rajasthan, Khajuraho e Varanasi

 

 

 

1 giorno Italia – Delhi
Partenza dall’Italia con volo per Delhi. Al vostro arrivo a Delhi il nostro collaboratore verrà ad accogliervi ed ad accompagnarvi in hotel. Nel pomeriggio visita al Bangla Sahib Gurudwara, tempio Sikh e del Raj Ghat, luogo dove fu cremato il Mahatma Gandhi. Pernottamento in Hotel.

2 giorno Delhi 
Dopo colazione in hotel, inizio delle visite della Old Delhi (Shahajahanabad), il Forte Rosso, La Moschea del venerdì “Jama Masjid” con un emozionante giretto sul risciò a pedali nelle strette ed affollate stradine della Vecchia Delhi. Nel pomeriggio visita a New Delhi con i suoi monumenti più importanti : i palazzi governativi dell’epoca colonie davanti al India Gate, il Mausoleo dell’imperatore Humayun ed il complesso di Qutub Minar. Pernottamento.

3 giorno Delhi – Udaipur
Dopo colazione con comodo trasferimento all’aeroporto per il volo per Udaipur, la “Città Bianca”, la più romantica città del Rajasthan. Arrivo e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio escursione ad Eklingji per la visita del sito. Ritorno ad Udaipur. Pernottamento ad Udaipur.

4 giorno Udaipur
Colazione in Hotel e visita della “Città Bianca” o “dell’aurora” con il City-Palace (ancora residenza del Maharajà) ed il suo museo, il Sahelion Ki Bari che all’epoca era il giardino dell’Harem. Nel pomeriggio escursione ad . Nel pomeriggio escursione in barca sul Lago Pichola per la visita al tempio Jag Mandir. Pernottamento in hotel.

5 giorno Udaipur – Ranakpur – Jodhpur (270 km. 7 ore circa)
Dopo colazione partenza per Jodhpur, la “Città Blu”, colore delle sue case. Sosta per la visita dei templi Jainisti a Ranakpur, veramente un capolavoro di intarsio nel marmo da parte degli artigiani del tempo. Arrivo e visita dell’imponente e meraviglioso Forte Mehrangarh. Pernottamento ad Jodhpur.

6 giorno Jodhpur – Pushkar  (214 km. 4 ore e 1/2 circa)
Dopo colazione partenza per Pushkar, famosa cittadina del Rajasthan, nota soprattutto per la sua “fiera dei cammelli”, che si tiene nel mese di novembre ma anche per essere una delle città sante dell’India. Arrivo e visita al Ghat del lago sacro per la puja. Pernottamento in hotel.

7 giorno Pushkar – Jaipur  (180 km. 3 ore circa)
Colazione in Hotel e visita della città santa che ospita l’unico tempio dedicato al Dio Brahma di tutta l’India. In seguito, trasferimento a Jaipur, la “Città Rosa”. Arrivo a Jaipur, pernottamento in hotel.

8 giorno Jaipur 
Colazione in hotel e subito visita al Forte Amber, a 11 km. da Jaipur, imponente fortezza della civiltà Rajput. Per superare l’ultimo tratto di salita al forte si monta a dorso di placidi elefanti quasi per rievocare le antiche gesta dei Maharajà. All’interno delle mura si visitano palazzi e padiglioni di raffinata bellezza ed il piccolo ma prezioso tempio della Dea Kali. Nel pomeriggio visita della città, capitale del Rajasthan, la “città rosa”, tra le più belle e pittoresche dell’India. Visita al famoso e raffigurato in tutte le cartoline Hawa Mahal o il palazzo dei venti ed il palazzo del Maharaja (City Palace), in gran parte convertito in museo e l’Osservatorio Astronomico (Jantar Mantar). Pernottamento.

9 giorno Jaipur – Fatehpur Sikri – Agra  (232 km. 5 ore circa)
Dopo colazione trasferimento ad Agra, sostando a Fatehpur Sikri per la visita della capitale deserta del XVI secolo, abbandonata dopo soli 14 anni della sua edificazione, con bellissimi palazzi in arenaria rossa. Arrivo ad Agra e sistemazione all’hotel, pomeriggio è dedicato alla visita di Taj Mahal, Taj Mahal, nominato la prima meraviglia del mondo, raggiungibile in calesse, chiamato “Tonga”. Pernottamento in Hotel.

10 giorno Agra – Orcha – Khajuraho 
Colazione presto e partenza alle 8.00 con il treno per Orcha. Visita dell’antica e tranquilla cittadina ed in particolare del Jehangir Mahal, palazzo fatto costruire nel 1606, in occasione della visita dell’imperatore Jehangir per ospitarlo e di alcuni interessanti templi. Nel pomeriggio proseguimento per Khajuraho. Arrivo e pernottamento in Hotel. 

11 giorno  Khajuraho- Varanasi
Dopo la colazione, visita dei famosi templi capolavoro dell’ architettura sacra indiana: quelli Occidentali (costruiti a Ovest) Induisti, noti per le raffigurazioni erotiche e quelli Orientali (a Est) Jainisti.  Volo per Varanasi. All’arrivo a Varanasi, direttamente visita del sito archeologico di Sarnath, luogo della prima predicazione del Buddha. Visita al Ghat ad assistere ala Puja serale, la preghiera serale. Pernottamento in hotel.

12 giorno Varanasi – Delhi 
Sveglia prima dell’alba per poter prendere l’escursione in barca sul fiume Gange per assistere ai rituali di purificazione ed alle offerte dei pellegrini al sorgere del sole. Visita a piedi della città antica con sosta al Tempio d’Oro ed alla Moschea di Aurangzeb. Rientro per la prima colazione. Verso mezzogiorno trasferimento all’aeroporto e volo per Delhi. Arrivo a Delhi e trasferimento all’hotel. Pernottamento.

13 giorno – Delhi – Italia 
Dopo la prima  colazione e trasferimento all’aeroporto internazionale per il volo di rientro.

I nostri viaggi sono sempre studiati su misura per individuali o piccoli gruppi. Possiamo personalizzare tutti i servizi.
Richiedici un preventivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *