Le Colonne Resort

Le Colonne Resort

L’edificio del Resort Le Colonne è una grande casa storica, un piccolo gioiello di architettura alpina nella borgata Serre, il capoluogo di Elva in Valle Maira.
Caratteristico è l’abbinamento fra il legno e la pietra tipico delle civiltà nordiche delle Alpi, testimoni degli antichi commerci di questo angolo del Piemonte, unito a elementi di recupero di precedenti edifici medievali, come i portali megalitici di ingresso e le colonne monolitiche con capitelli che sono il simbolo della nostra casa e che ne danno il nome.

6 camere lussuose e i 3 appartamenti del Resort Le Colonne per ogni tipo di esigenza.
Rimarrete sorpresi – entrando nelle camere – dal calore e dal profumo naturale del legno, che amplifica e valorizza il sapore autentico della montagna.

Sfruttando gli ampi spazi interni, con una ristrutturazione architettonica attenta alla tradizione originaria ma anche al comfort moderno, si è potuto creare una SPA con vetrata panoramica sulle vette circostanti del Monte Chersogno e del Pelvo d’Elva, che insieme ai pascoli costellati da biccole borgate vi stupirà per la bellezza naturale del paesaggio. Potrete concedervi momenti di vero relax grazie alle saune di fieno e finlandese, la vasca-piscina panoramica riscaldata con idromassaggio, la doccia emozionale, il bagno turco e il percorso Kneipp.

Elva è anche detta “La perla della Valle Maira” per la bellezza delle borgate e per i suoi capolavori artistici e storici, come gli affreschi di Hans Clemer nella chiesa parrocchiale e il museo dei caviè (ossia dei costruttori di parrucche diventate famose in tutto il mondo), per il sole che illumina il panorama con una luce speciale, per l’aria fresca e pulita di montagna, per la possibilità di raggiungere i pascoli in alta quota sia in macchina che con bellissime escursioni su sentieri millenari, con grandiosi panorami sul Monviso e sulle montagne dell’Alta Valle Maira.