Myanmar secondo itinerario

 

 

1 giorno Yangon
Arrivo in aeroporto e accoglienza in aeroporto da parte del nostro collaboratore locale, trasferimento  in hotel.
Nel pomeriggio prima visita della città di Yangon: i dintorni della Pagoda di Sule, il distretto coloniale, la Pagoda Chauzkhtakyi (o Chaukhtut Gyi). Quest’ultimo è un padiglione il cui tetto in lamiera protegge un colossale Buddha disteso lungo 70 metri: uno dei più grandi del mondo! Un tuffo in uno dei santuari religiosi più belli dell’Asia: la Pagoda Shwedagon, la più venerata delle pagode birmane.  Cena e pernottamento in hotel (le cene possono anche non essere incluse a discrezione del cliente)
 

2 giorno Yangon – Mandalay – Amarapura – Mandalay
Dopo la prima colazione, trasferimento all’aeroporto di Yangon per il volo a Mandalay. All’arrivo trasferimento in auto al sito di Ava, l’ex capitale reale a sud di Mandalay. Dopo una breve corsa in barca, giro in slitta trainata da cavalli per visitare Ava e dintorni:il monastero di teak Bagaya, l’altro monastero in mattoni Mè-Nu Okkyaung, il sito dell’antico palazzo con la sua torre di osservazione Nan-Myint, alcuni edifici religiosi in natura. Successivamente, scopri Sagaing Hill e le sue centinaia di pagode; specialmente la pagoda Soon-U-Ponnya-Shin da dove si ha una vista panoramica della regione e del fiume Irrawaddy. E poi visita un’altra vecchia capitale, Amarapura, famosa per i suoi laboratori di tessitura. Nel tardo pomeriggio, ora tramonto, una passeggiata sul famosoponte U Bein (1,2km), il ponte in teak più famoso del paese con un tramonto magico.  Cena e pernottamento

3 giorno Mandalay – Mingun – Mandalay
Dopo la prima colazione, gita in barca (circa 1 ora) sul fiume Irrawaddy a Mingun. Sul sito è possibile ammirare la Pagoda Myatheindan (1817), la gigantesca campana Mingun sospesa del peso di 90 tonnellate e l’enorme stupa Pathodawgyi (altezza 50m). Ritorno a Mandalay. Poi visita la pagoda Mahamuni (statua in bronzo ricoperta di foglia d’oro), il distretto sartoriale di marmo, la fonderia di bronzo e la visita al laboratorio di foglie d’oro, il Monastero di Shwenandaw (con la sua splendida sculture in legno) e la magnifica pagoda di Kuthodaw, nota come “il più grande libro del mondo”, grazie alle sue lastre di marmo ricoperte di scritte buddiste. Tramonto e vista panoramica della città, ammirata dalla cima della collina di Mandalay. Cena e pernottamento.

4 giorno Mandalay – Monywa
Dopo la prima colazione, partenza in auto privata per Monywa, la capitale nord-occidentale del paese (137km per circa 3 ore in auto), una tipica città birmana sulle rive del fiume Chindwin. Faremo alcune fermate lungo il percorso per fare foto. Sulla strada, visita il tempio Thanboddhay dove contiamo più di 582.000 immagini di Buddha! Poi continua con la visita di un imponente santuario religioso di Boddhi-Ta-Htaung (o Boditahtaung) che ha migliaia di Banyan con statue di Buddha sotto, uno dei più grandi Buddha reclinato (più di 100m di lunghezza) e una statua Buddha in piedi (più di 150m di altezza). Cena e pernottamento.

5 giorno Monywa – Bagan
Dopo la prima colazione, visita le grotte e i Buddha tagliano nella roccia arenaria del sito di Po Winung. Le pareti sono decorate con pittori murali raffiguranti scene tradizionali buddiste e scene secolari. Le 947 grotte di arenaria qui sono state scavate nelle colline e contengono la più ricca collezione di statue e murales buddisti in Asia meridionale. Andremo poi al porto di Pakkoku, il famoso villaggio di pantofola (140km per circa 3 ore di guida) attraverso villaggi tipici, dove è possibile chiacchierare con la gente del posto e conoscere la vita nella campagna del Myanmar. Imbarco su una barca privata e discesa tranquilla sul fiume Irrawaddy (circa 2 ore), attraversando paesaggi panoramici a Bagan.  Arrivo a Bagan o un veicolo ti condurrà al tuo hotel. Po Win Daung Hill è sede di un vasto complesso religioso di grotte che contengono migliaia di Buddha, tutti scavati nella roccia arenaria. Alcune grotte hanno dipinti murali, molti dei quali sono dello stile “Nyaung Yan” del secondo periodo di Ava (1597-1752).
Cena e pernottamento

6 giorno Bagan
Dopo la colazione, esplorazione del tempio Thatbyinyu risalente al 1144 e che ha servito da modello per la maggior parte dei seguenti grandi templi. Quindi, visita l’enorme tempio di Dhamayangyi (il tempio più grande di Bagan è anche un gioiello sul design e nella costruzione), Htilominlo e il tempio  Gubyaukgyicostruito sotto il regno del principe Yazakumar a Myingabar. I loro superbi murales di jatakas (racconti e storie di vite passate di diversi Buddha) saranno una scoperta memorabile del viaggio.
La giornata si concluderà con una visita a Bagan sulla terrazza di un tempio… un luogo idilliaco per ammirare il tramonto. Cena e pernottamento.

7 giorno Bagan – volo per Heho – Pindaya – Kalaw
Dopo la colazione, trasferimento all’aeroporto di Bagan per il volo per Heho. Poi continuiamo a Pindaya, attraverso paesaggi pittoreschi. Visita le grotte di Pindaya, i laghi di Pindaya; industria della produzione di carta per la casa di base e produzione di ombrelli. Successivamente, proseguimento a Kalaw per visitare la bellissima stazione collinare. Pernottamento in hotel a Kalaw.
Cena e pernottamento

8 giorno Kalaw – Lago Inle
Dopo colazione trasferimento al lago Inle, i suoi meravigliosi giardini (i giardini galleggianti coprono ora un quarto dell’area del lago) e i villaggi galleggianti e numerosi gruppi etnici nella regione. Il sorprendente metodo unico utilizzato dai pescatori tradizionali del lago sedurrà il viaggiatore in cerca di un cambiamento di scenario e di esperienza nella parte più profonda del paese. La bellezza pacifica del lago stesso è inebriante e rilassante.La visita proseguirà con il superbo monastero di Nga Phye Chaung (costruito in legno e mescolando l’architettura in stile Shan, tibetano, Bagan e Inwa). Quindi, esplora la pagoda di Phaung Daw Oo e le sue 5 statue di Buddha rivestite d’oro. La giornata continuerà con una gita in barca in un villaggio sull’acqua per scoprire lo stile di vita del lago. Infine, visita incredibili laboratori artigianali lavorando su seta e argento.
Cena e prenottamento

 9 giorno Lago Inle
Dopo la prima colazione in hotel, visitare la Pagoda Indein si trova vicino al torrente Indein; è stretto e ha molte svolte. Le risaie attorno al torrente ricevono acqua dal torrente. Qui il nostro battito inizia avventurandosi in un piccolo canale e passa attraverso lo splendido scenario sulla strada per il villaggio tribale di Pa O Hill. Quindi, ritorna in hotel. Sulla strada, visita il laboratorio Silver Smith e visita la casa delle donne col collo lungo Padaung il cui collo è ricoperto di lacci di bronzo nel villaggio di Ywama.
Cena e pernottamento.

10 giorno Lago Inle – Kyikhtiyo – Roccia d’Oro
Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento in aeroporto per il volo per Yangon. All’arrivo, trasferimento alla Golden Rock. Quest’ultimo ha un diametro di circa 6m, bilanciato ad un’altitudine di 1.200 m. Questo posto ha un piccolo stupa, è uno dei principali luoghi di culto del buddismo birmano. Sulla strada, fermati in un villaggio di pescatori. Arriverete al campo di Kinmon alla fine del pomeriggio, che è il punto di partenza per scalare il Monte Kyaikhtiyo in un furgone locale. Raggiungendo la cima, passerai la notte vicino alla Roccia d’oro e potrai goderti la particolare atmosfera di questo luogo sacro. Cena e pernottamento.

11 giorno  Kyikhtiyo – Bago – Yangon
All’alba, visita la Roccia d’Oro. Secondo la tradizione, la roccia fu collocata lì da due “nats”  (spiriti) 2500 anni fa e sarebbe trattenuta solo da un filo… Uno dei capelli del Buddha. Al mattino, andrai al campo base di Kimpun in camion. Partenza in auto per Yangon. Lungo il percorso, è possibile visitare Bago, ex capitale del Regno Mon. La giornata proseguirà con le esplorazioni della pagoda Shemadaw, la Pagoda Hinthagone e il famoso Buddha reclinato, Shwethallyaung.
Arrivo a Yangon cena e pernottamento

12 giorno Yangon – Italia
Trasferimento in aeroporto per la coincidenza con il volo internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *