stampa

V343

Praga e Castelli della Boemia
dal 7 al 13 Aprile 2023

Giorni

7

Senza Pensieri

Viaggio in Autopullman G.T.

Programma

Ritrovo dei signori partecipanti presso le località di partenza (Villafalletto sede Sav, Cuneo Acqua e Sapone, Cuneo Piazza Europa Galleria San Carlo), sistemazione su autobus g.t. (sedili distanziati, top confort) per l’inizio del viaggio. Soste lungo il percorso per la colazione ed il pranzo libero. Arrivo a Praga, sistemazione in hotel 4* cena e pernottamento.

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida ed intera giornata di visita della città. Si inizierà con il Castello di Praga, la Cattedrale, il Palazzo Reale, la Basilica di San Giorgio, il Vicolo d’Oro. Sistemazione a bordo di battello per una minicrociera della durata di 2 ore circa sulle acque del fiume Moldava. Durante la navigazione verrà servito il pranzo accompagnato da musica dal vivo. Nel pomeriggio visita della Città Piccola con la Chiesa del Bambin Gesù. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e intera giornata di visita guidata: visita della Città vecchia e nuova con possibilità facoltativa di partecipare alla Santa Messa di Pasqua. Lungo le vie della città vecchia arriveremo sul Ponte Carlo che collega la Città Vecchia a Mala Strana dove sono ubicate l’imponente Piazza Venceslao e la Piazza della Città Vecchia che ospita l’orologio astronomico posto sulla torre del Municipio. Pranzo in ristorante a Praga. Nel pomeriggio visita al quartiere del ghetto ebraico con le sue sinagoghe e il cimitero. Rientro in hotel cena e pernottamento.

.

Prima colazione in hotel. Escursione a Terezin, situata a 60km da Praga una città fortezza barocca che i nazisti hanno trasformato in un Campo di Concentramento. Terezín è diviso in due parti, la fortezza grande e la piccola. In un’area si localizza il ghetto ebraico, dove vissero più di 150.000 ebrei, mentre una seconda zona fu occupata dal campo di concentramento, che oggi si può visitare. Fu un campo di concentramento e non di sterminio, dove comunque morirono molti ebrei. Pranzo in ristorante. Rientro a Praga tempo a disposizione per i mercatini di Pasqua, shopping e visita libera della città. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

Prima colazione in hotel. Partenza per Cesky Krumlov incontro con la guida e visita guidata della città medievale e del suo Castello, situata sul bel paesaggio della Boemia meridionale. La città è chiamata “La perla della Boemia”. Pranzo nella cittadina. Nel pomeriggio visita guidata del meraviglioso Castello di Hluboka, si erge al di sopra degli stagni della Moldava nella prima parte del suo percorso verso Praga. Luogo fantastico e incantato che sembra, agli occhi dei suoi visitatori un palazzo delle favole Disney.Proseguimento per Ceske Budejovice, sistemazione in hotel 4* centrale, cena e pernottamento.

 

Prima colazione in hotel. Intera giornata di visita guidata di Ceske Budejovice, la più grande città della Boemia è conosciuta in tutto il mondo per la birra Budweiser. Qui venne costruita la prima linea ferroviaria sul continente europeo durante l’Impero Austro-Ungarico. Partenza per Telc, con il suo affascinante centro storico, le case colorate e i portici che ospitano numerose caffetterie e botteghe. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento visita guidata al Castello rinascimentale di Jinrichuv Hradec si specchia sulla superficie della pescheria Vaigar, all’interno si trovano 10.000 oggetti d’arte ed altrettanti libri. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

Prima colazione in hotel. Partenza per il viaggio di rientro. Soste lungo il percorso per il pranzo libero. Arrivo in serata a Cuneo.

Prezzi

    Indica il numero di partecipanti


    Dati del partecipante responsabile della prenotazione








    Numero:

    Emissione:
    Scadenza:

    Nome del Secondo partecipante


    Nome del Terzo partecipante


    Nome del Quarto partecipante


    Nome del Quinto partecipante


    Nome del Sesto partecipante


    Nome del Settimo partecipante


    Nome dell'Ottavo partecipante


    Nome del Nono partecipante


    Nome del Decimo partecipante


    Informativa Privacy