Puerto Maldonato e Parco Nazionale Tambopata (Amazzonia)

 

 

 

1 giorno Puerto Maldonato e Parco Nazionale di Tambopata.
Arrivo in aeroporto da Lima e trasferimento alla Eco Lodge dentro l’Amazzonia peruviana. L’escursione inizia con un viaggio in battello di tre ore e mezza per risalire il fiume Tambopata (pasto al sacco a bordo). Arrivati alla Eco Lodge di Tambopata, vi sarà servita una bibita dissetante a base di frutti tropicali.
L’escursione comincerà con una camminata nella foresta pluviale amazzonica dove scoprirete un numero infino di farfalle e una straordinaria gamma di flora selvatica. Avrete anche occasione di osservare capibara, tartarughe, caimani e innumerevoli volatili.
Prima di cena, camminata notturna per osservare la vita nell’Amazzonia durante la notte!
Pasto serale e pernottamento nella Eco Lodge di Tambopata (pasti e pernottamento inclusi).

Giorno 2. “Chuncho” Macaw Clay Lick
Dopo la prima colazione leggera, partenza per il Macaw Clay Lick, “El Chuncho,” nel Parco Nazionale di Bahuaja-Sonene. Strada facendo scoprirete il risveglio della giungla e ammirerete i panorami pittoreschi lungo le sponde del Tambopata. Arrivati alla meta, sarete accolti dallo spettacolo di fauna selvatica più incantevole che il Parco Nazione di Tambopata ha da offrire: migliaia di pappagalli e di ara macao che si nutrono di argilla. (Pappagalli e altri uccelli si nutrono regolarmente di argilla e ghiaia per facilitare la digestione del cibo.) Questo è il punto focale di questa escursione – un’esperienza unica. Indi rientro alla lodge per una prima colazione tipica. Più tardi nella giornata, sarà il momento di un’altra esperienza: le Cascadas del Gato (le Cascate del Gatto), una sorgente naturale di acqua calda. Queste cascate sono il luogo ideale per nuotare e rilassarsi. Sempre nel corso della giornata, per chi desidera partecipare, offriamo attività come la pesca, kayak o zip-lining*.Dopo pranzo, un’altra passeggiata nei dintorni della lodge. La guida vi spiegherà come riconoscere alberi e piante con proprietà medicinali della zona. Più tardi andremo a caccia notturna di caimani per rallegrare la serata! Cena e pernottamento nella Eco Lodge di Tambopata (pasti e pernottamento inclusi).
Giorno 3. Escursione sul Lago Sandoval
Dopo colazione, ci imbarcheremo su un battello alla volta di Puerto Maldonado e il pranzo sarà servito alla Eco Lodge di Tambopata. Dopo pranzo, con un tragitto di trenta minuti risaliremo il Fiume Madre de Dios verso il Lago Sandoval. Una volta arrivati, saliremo a bordo di una canoa e con la pagaia remeremo lentamente e serenamente sul lago.Sul lago Sandoval potremo osservare martin  pescatori, aironi, Opisthocomus hoazin, scimmie e, con un pizzico di fortuna, le lontre giganti che vivono in questo lago. Più tardi, ci avventureremo nuovamente verso il nostro battello e ammireremo il calar del sole durante il viaggio di rientro sul fiume Madre de Dios. Cena e pernottamento nella Eco Lodge di Tambopata (pasti e pernottamento inclusi).

Giorno 4. Puerto Maldonado
Dopo colazione, provvederemo al trasferimento in aeroporto o alla stazione degli autobus.

I nostri viaggi sono sempre studiati su misura per individuali o piccoli gruppi. Possiamo personalizzare tutti i servizi.
Richiedici un preventivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *