Tour di Java, Bali e Gili Trawangan

 

 

1 giorno Italia – Jakarta – Yogyakarta
All’arrivo all’aeroporto di Yogyakarta troverete ad attendervi il vostro autista in auto vi accompagnerà al vostro hotel nel centro di Yogyakarta, possibilmente centrale. (In base agli orari dei voli interni, visita guidata della città)

2 giorno  Mojokerto e area Bromo
Colazione in hotel e check out. Con un taxi raggiungerete con la vostra guida parlante italiano la stazione dei treni di Yogyakarta da cui partirete alla volta della zona est dell’isola. La vostra stazione di arrivo è Mojokerto.
Lì incontrerete nuovamente il vostro autista che vi porterà a Cemoro Lawang punto di partenza per le escursioni al Monte Bromo. Il tragitto da Mojokerto all’area del Bromo può impiegare da 3 fino a 4 ore a seconda del traffico stradale. Sono previsti varie soste per rinfrescarsi e sgranchirsi le gambe.
Arrivo all’hotel e sistemazione in camera. Tempo libero a disposizione. Pernottamento in hotel.

3 giorno  Monte Bromo – Banyuwagi
Sveglia di primissimo mattino e partenza in fuoristrada in direzione di Penanjakan (ore 3.00) per assistere alla spettacolare alba sul Mount Bromo e la sua caldera. Quando il sole è ormai alto si rimonta sulla jeep per attraversare il Mare di Sabbia e arrivare alle pendici del Mount Bromo. Da lì, con una passeggiata, è possibile salire fino ai bordi del cratere. La parte più ripida della salita è agevolata da gradini. Per i più pigri c’è la possibilità di andare a cavallo fino all’inizio della gradinata. Intorno alle ore 10.00 si rientra all’hotel per la colazione ed il check out.  Partenza in direzione di Banyuwangi. Lungo il tragitto sono previste delle soste. Arrivo nel pomeriggio in hotel.
NOTA ALBA BROMO: La temperatura di notte mentre attendete l’alba può essere anche rigida per l’Indonesia e scendere anche a 10 gradi: si consiglia abbigliamento adeguato; in ogni caso è possibile noleggiare giubbotti in loco al prezzo di circa 10€

4 giorno Banyuwangi – ljen crater – Bali (Ubud)
Sveglia di primo mattino e partenza per Paltuding Post a cui si arriva attraversando una foresta di pini dominata dalle tre imponenti cime dello Ijen, del Merapi e del Raun.Da lì, con un trekking di circa un’oretta e mezzo, si arriva sulla cima del vulcano dello Ijen da cui è possibile vedere il cratere, le famigerate cave di zolfo ed il lago sulfureo.
Al termine dell”escursione si rientra in hotel per la colazione attraversando alcuni villaggi e le loro piantagioni di caffè. Dopo il check out si procede in direzione del porto di Ketapang da cui si raggiunge l’isola di Bali in poco più di 45 minuti di traghetto.
Una volta raggiunto il porto di Gilimanuk proseguirete il vostro soggiorno a Bali. Troverete un’auto con autista che vi accompagnerà a Ubud.
L’arrivo presso il Resort di Ubud è previsto nel tardo pomeriggio.

5 giorno Ubud
La prima giornata sarà a vostra disposizione per riprendervi dalle fatiche del viaggio ed esplorare in autonomia la cittadina e i suoi dintorni, usufruendo anche delle indicazioni che vi fornirò. L’area di Ubud è da sempre considerata dai Balinesi per la sua carica spirituale.
Lo stesso termine Ubud deriva dal termine Ubad, cioè medicina, in riferimento alle proprietà di guarigione delle piante tradizionali che crescono nella giungla.
Ubud è il centro spirituale nel cuore di Bali, un rifugio per chi cerca pace e ispirazione dalle arti, la cultura, la danza e la musica.
Tra le attività che potrete svolgere in giornata per scoprire questo angolo di Bali e la sua cultura.

6 giorno  Ubud – visita guidata
Una giornata che, con una nostra escursione privata in auto con autista e guida, vi porterà alla scoperta di due dei templi più belli e iconici di Bali: Tanah Lot e Ulun DanuLa visita ai due templi sarà inframezzata da una sosta per ammirare le famose risaie a terrazza di Jatiluwih, patrimonio mondiale dell’Unesco

7 giorno Ubud – visita guidata
Una giornata di “full immersion” nella Natura Tropicale di Bali con la nostra Escursione  Privata in auto con autista e guida locale.Le risaie di Pupuan, la cascata di Munduk e i laghi gemelli Tamblingan and Buyan e una passeggiata nel Jungle of Tamblingan National Park ti aspettano!

8 giorno Ubud  – Gili Trawangan
In prima mattina partenza in auto privata con autista in direzione della costa orientale di Bali dove vi imbarcherete su una barca veloce alla volta dell’isola di Gili Trawangan (traversata circa 1,5/2 ore).Qui inizierà il vostro soggiorno di relax, mare e snorkeling! 

5 notti  Gili Trawangan
08-13 giorno

Il microarcipelago al largo di Bali, ricorda le Maldive, ma di 40 anni fa. Coralli spettacolo, spiagge vuote, acque turchesi popolate di tartarughe giganti e straordinari fondali con pesci colorati, cavallucci marini e innocui squaletti di barriera.Spiagge candide non ancora snaturate da un turismo all inclusive, stradine sterrate senza auto né motorini e un Islam moderato e tollerante: ecco le Gili. Un’alternativa a tante destinazioni esotiche ormai affollate e piene di resort. Sono tre isolette a nordovest di Lombok, con una delle più belle barriere coralline dell’Indonesia, raggiungibili da Bali in un paio d’ore di traghetto.Una vacanza scandita dai ritmi pigri della vita di mare, tra snorkeling e relax in spiaggia. Mondanità che si limita a un po’ di movida serale. Di isole così, nel totale rispetto della natura, ne sono rimaste poche. Sbarcati dal traghetto, salta subito agli occhi, alla fine del molo, una fila di cidomo, il carretto dipinto a colori vivaci trainato da un cavallo (l’unico mezzo di trasporto sulle isole, oltre alla bicicletta) che aspetta ospiti e bagagli.

13 giorno Gili Trawangan – Semyniak (Bali)
Dopo colazione, trasferimento in barca veloce alla volta di Bali. All’arrivo a Bali, trasferimento in auto privata con autista presso l’hotel prenotato.
Resto della giornata a disposizione. Non mancate di raggiungere la spiaggia di Seminyak dove attendere i fantastici tramonti che riserva ogni sera la spiaggia con i suoi straordinari riflessi sul bagnasciuga. E la sera i ristoranti e negozi di Seminyak vi aspettano. 

14 giorno Semyniak – Aeroporto – Italia
All’orario prefissato trasferimento in aeroporto per il volo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *