stampa

V340

Olanda
Fioritura dei tulipani
dal 3 all'8 Maggio 2022

Giorni

6

Senza Pensieri

Viaggio in Autopullman G.T.

Programma

 

Partenza in autopullman gran turismo da Villafalletto sede Sav ore 3:30, Cuneo P.zza Europa Galleria San Carlo ore 4:30 e dai punti incontro che saranno definiti in funzione delle prenotazioni acquisite.
Attraverseremo la Valle d’Aosta e attraverso il traforo del Gran San Bernardo raggiungeremo la Svizzera. Colazione e pranzo liberi lungo il percorso. In serata arrivo nei pressi di Liegi (Belgio), capitale della Vallonia Francofona. Sistemazione presso Hotel 4* Campanile Liege” o similare, cena e pernottamento.

Prima colazione in hotel.
Proseguimento del viaggio verso l’Olanda. Arrivo a
Kinderdijk, complesso di 19 mulini a vento, patrimonio dell’Unesco, costruiti nel tempo per far defluire il corso del fiume Polder. Incontro con la guida per l’escursione di intera giornata. Questo complesso offre un panorama unico ed assolutamente caratteristico e suggestivo. Pranzo libero lungo il percorso. Proseguimento per Utrecht, cuore vitale e palpitante dell’Olanda, costruita intorno alla Torre del Duomo visibile da ogni parte della città. Passeggiata nel centro pedonale e lungo gli incantevoli canali. Al termine sistemazione presso l’hotel 4* “Van Der Valk” o similare.
Cena e pernottamento.

Prima colazione in hotel.
Incontro con la guida e partenza per il parco botanico
KeuKenhof, considerato il più grande parco dei fiori a bulbo del mondo; durante il periodo di fioritura dei tulipani è una meta immancabile per chi visita l’Olanda con distese lunghissime e perfettamente ordinate di fiori di ogni colore. Tra canali, vasche d’acqua con fontane, sculture fioriscono sette milioni di bulbi di 100 varietà diverse. Pranzo libero.
Al termine partenza per
Scheveningen, popolarissima località balneare d’Olanda. Nel pomeriggio visita guidata di Den Haag, L’Aja, sede del governo dello Stato della Corte Internazionale di Giustizia della Casa Reale Olandese. La città ci offre grandi esempi di architettura, la chiesa protestante Grote Kerk e il vecchio municipio. Al termine rientro in hotel, cena e pernottamento.

Prima colazione in hotel.
Incontro con la guida ed intera giornata di visita guidata di
Amsterdam, la più grande città dei Paesi Bassi, definita la “Venezia del Nord” per i caratteristici canali che la attraversano. Città di grande fascino fondata su un centinaio di isole collegate da oltre 600 ponti che girano concentrici intorno al nucleo storico su cui si specchiano gli eleganti edifici. Visita della Piazza Dam, cuore della città che ospita il Palazzo Reale. Pranzo libero in città. Nel pomeriggio proseguimento della visita con sosta al mercato dei fiori e tempo libero per gli acquisti. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

l.

Prima colazione in hotel.
Incontro con la guida e partenza per la Grande Diga, importante sbarramento che separa il Mare del Nord dall’Ijsseimeer, lungo 32 Km, largo 90 metri e alto oltre 7 metri rispetto al livello del mare. Un vero e proprio capolavoro di ingegneria, realizzato negli anni venti del ‘900, con lo scopo di strappare la terra al mare.
Al termine partenza per
Volendam e Marken, due caratteristici villaggi di pescatori dove si possono ammirare le tradizioni e gli abiti folkoristici. Pranzo in ristorante. Trasferimento in barca a Marken, sull’antico mare del sud, visita della penisola con le sue case colorate. Al termine partenza per il viaggio di ritorno con sosta presso l’hotel 4* “Mercure” o similare a Saarbrucken (Germania), cena e pernottamento.

Prima colazione in hotel. Partenza per il viaggio di ritorno in Italia, con soste lungo il percorso per il pranzo libero in autogrill. Arrivo a Cuneo previsto in serata.

Prezzi

    Indica il numero di partecipanti


    Dati del partecipante responsabile della prenotazione








    Numero:

    Emissione:
    Scadenza:

    Nome del Secondo partecipante


    Nome del Terzo partecipante


    Nome del Quarto partecipante


    Nome del Quinto partecipante


    Nome del Sesto partecipante


    Nome del Settimo partecipante


    Nome dell'Ottavo partecipante


    Nome del Nono partecipante


    Nome del Decimo partecipante


    Informativa Privacy