V103
Le Terre del Castelmagno in MTB
Programma
Arrivo in Valle Grana in autonomia e sistemazione nella struttura prescelta.
A seconda dell’ora di arrivo potrete iniziare ad esplorare la Valle seguendo i nostri consigli o lasciarvi coccolare dall’atmosfera delle strutture locali che vi accolgono e dedicarvi un momento di relax.
La cena, rigorosamente a base di prodotti del territorio, spesso a km 0, verrà servita presso la struttura, per donarvi un primo assaggio della nostra tradizione (acqua inclusa, vino e birra esclusi).
Dopo la colazione incontro con una delle nostre guide cicloturistiche patentate di Cycling Nature . I proprietari delle strutture si occuperanno del “pranzo al sacco” a base di prodotti locali (Se necessario breve trasferimento al punto di partenza in auto). Partenza per lo spettacolare itinerario ciclistico che vi porterà attraverso tutto l’Altopiano della Gardetta, patrimonio geologico italiano, tra storia e meraviglie.
Da Castelmagno si sale su asfalto tutto il Vallone fino al mitico Colle Fauniera; dopo una breve discesa inizia la carrozzabile sterrata dell’Altopiano. Sotto l’attento sguardo di Rocca la Meja, pedaleremo tra alpeggi e prati in fiore, costeggiando il laghetto della Meja e le fortificazioni del Vallo Alpino in un contesto di una bellezza assoluta. Rientro sullo stesso itinerario di salita. Possibilità di relax in struttura. Cena e pernottamento.
Colazione in struttura. Tempo a disposizione.
Vi consigliamo di andare alla scoperta della storia della nostra Valle Grana. Potrete visitare in modo autonomo i produttori locali di Castelmagno DOP o vi possiamo organizzare noi degustazioni in Malga. Imperdibile una visita al Santuario di Castelmagno.
Sistemazione e Prezzi
Albergo Aquila Nera
L’Aquila nera affonda le sue radici nell’800, locanda per viandanti, osteria della famiglia Marchiò negli anni 50: i cercatori d’oro di Monterosso che con il lavoro in osteria si finanziavano i loro “scavi a mano” nella varie miniere alla ricerca del prezioso minerale.
Dal 1967 l’Aquila Nera si è trasformata in una struttura ricettiva pronta ad accogliere, in un ambiente rustico e curato, viaggiatori da tutto il mondo.
La struttura dispone di appartamenti e 8 camere d’albergo recentemente ristrutturate e dotate di ogni comfort.
La struttura, immersa nel verde, offre un Giardino sensoriale in cui potrete immergervi nel tepore avvolgente di una Tinozza finlandese, annusare aromatiche essenze e testare il percorso sensoriale e provare la sauna.
Il Parco Galibù, invece, è dedicato ai più piccoli dotato di teleferica, parete di arrampicata, percorso agilità, chalet Galibù e percorso d’acqua. Il Parco Galibù è teatro di tantissime iniziative per bambini dai 0 ai 99 anni.
Possibilità di noleggio e-bike.
















