Vietnam classico con visita di Sapa e soggiorno mare

 

 

1 giorno Italia – Vietnam
Partenza dall’Italia con volo di linea, pernottamento a bordo.

2 giorno Hanoi
Arrivo all’aeroporto di Hanoi ed incontro con l’autista per il trasferimento.Trasferimento in centro città e sistemazione presso il vostro hotel. La camera e’ disponibile dopo delle 14.00. Giornata per riposto eì scoperta della città in modo individuale.

3 giorno Hanoi – Sapa (in shuttle bus)
Colazione in hotel. Trasferimento in shuttle bus (che vi accompagna da vs hotel) per Sapa. Arrivo a Sapa verso l’ora di pranzo. Sapa è stato il luogo di villeggiatura dei francesi durante il periodo coloniale. Sapa non è solamente un luogo ideale per rilassarsi grazie al suo clima moderato ed ai bellissimi paesaggi di montagna, ma è un importante luogo di armoniosa coabitazione delle etnie montane che si stabilirono principalmente ai piedi del Monte Fan Xi Pan (il più alto dell’Indocina: 3143m).
Potrete visitare i villaggi di Lao Chai, Ta Van e Y Linh Ho. Sistemazione e pernottamento in hotel a Sapa. 

4 giorno Sapa – Hanoi (in shuttle bus)
Colazione in hotel. Tempo libero. Nel pomeriggio, ritrovo all’ hotel Pumkin Sapa (Via Dong Loi, n14) per il shuttle bus del pomeriggio per Hanoi. Arrivo ad Hanoi. Trasferimento al vs hotel (a vs carico). Sistemazione e pernottamento in hotel.

5 giorno Hanoi – Baia di Ha Long
Dopo la prima colazione, partenza in Shuttle bus per la Baia di Halong (Vinh Ha Long) dove avremo l’occasione di ammirare lo splendido panorama della campagna circostante. Arrivo a Vinh Ha Long in tarda mattinata all’imbarco sulla giunca per la crociera nella baia. (ho scelto la giunca Signature che mi è stata consigliata da grandi amanti del Vietnam) .Ci sarà la guida della giunca a bordo che parla in inglese/francese. Durante la navigazione, ammirare la bellezza delle isolette  misteriose per le tante leggende locali. Deliziosi pranzo a base di pesce e frutti di mare. Pomeriggio, cambiare alla piccola barca per visitare una grotta famosa oppure un villaggio di pescatori.
Cena abbondante a bordo della giunca. Pernottamento a bordo della giunca in cabina privata categoria
(L’itinerario della mini crociera varierà a seconda della tipologia di giunca utilizzata,e dalle condizioni del mare. La guida a bordo sarà in inglese/francese)

6 giorno Baia di Ha  Long – Hanoi
Dopo la prima colazione si sbarca dalla giunca, e con dei sampan si parte per la visita delle famose grotte. A fine mattinata rientro ad Hanoi. Brunch sulla giunca. Arrivo e pernottamento ad Hanoi.
7 giorno – Hanoi – Hoa Lu – Tam Coc  e Volo per Hue
Dopo la prima colazione, partenza a Ninh Binh, uno dei siti più noti del Vietnam per le sue vestigia ed i suoi sorprendenti picchi calcarei. Una volta arrivato, trasferimento poi a Tam Coc che viene soprannominata anche la “Baia di Halong terrestre”. Il paesaggio è infatti simile a quello di Halong ma con risaie al posto del mare. Dopo pranzo, una gita su barca a remi per scoprire le grotte di Tam Coc – “le tre lagune” poi pedaliamo la bici fino alla pagoda di Bich Dong.
Fine della giornata, trasferimento diretto all’aeroporto di Hanoi per il volo verso Hue. Arrivo ad Hue. L’autista vi accompagna al vs hotel. Sistemazione e pernottamento in hotel 

8 giorno Hue – Villaggio di Thuy Bieu – Hoi An città antica
Al mattino accoglienza al vostro hotel e partenza per la visita della Cittadella Proibita e la Tomba dell’Imperatore di Minh Mang.  Il nostro esclusivo Hue Eco Tour ha inzio dal porticciolo di Toa Kham. Nelle e successive tappe in barca tipica (giunca) andrete alla scoperta della Pagoda della signora Celeste, simbolo e protettrice della città di Hue. Durante la piccola navigazione potrete ammirare il Tempio della Letteratura di Hue e molti luoghi storici della città testimoni del’ultima dinastia regale del Vietnam, come il Tempio dell arti marziali e i curati e poetici giardini di Pomelo.All’arrivo presso il porticciolo locale, in bicicletta oppure passeggiando, andremo alla scoperta del villaggio autentico e nascosto di Thuy Bieu, conosciuto per la sua quiete e il verde che circonda queste antiche dimore dove il tempo è immutato rispetto al passato e il progresso consumista ben distante.
Visiteremo i templi dedicati agli antenati delle famiglie locali ed alla scoperta del culto per gli stessi con le dimore locali piacevolmente decorate con frammenti di ceramiche differenti. Quindi andremo alla scoperta di un piccolo laboratorio di incenso, di caramelle di arachidi, di vestiti di carta e conosceremo i ritmi e le abitudini della vita quotidiana e dei prodotti artigianali, sperimentando anche una piccola prova di pittura presso uno studio artistico del posto. Terminata questa immersione nella realtà autentica di questi luoghi avremo un rilassante pediluvio e massaggio ai piedi con i locali oli alle erbe come citronella, cannella, pomplemo e menta piperita. Quest’ultima attività sarà anche di supporto per i meno fortunati, in quanto i massaggiatori del posto sono persone con piccole o grandi disabilità, e il contatto professionale e terapeutico con i viaggiatori che vengono alla scoperta di questi posti è un autentico aiuto di cuore per loro. Trasferimento alla città antica di Hoi An peril pernottamento.

9 giorno Hoi An – My Son – Hoi An
In mattinata escursione alla “Terra Santa di My Son”, un insieme di templi e di santuari in rovina edificati a circa 30 Km da Hoi An. Questo luogo, che fu la capitale del regno Cham dal V al XIII secolo, vi darà un’idea della storia gloriosa della cultura maleo-polinesiana dei Cham .Pomeriggio libero per la scoperta personale. Pernottamento in hotel.

10-14  giorno Hoi An mare
Dopo la colazione,  trasferimento al resort sul mare

14 giorno Hoi An – Da Nang – Volo per Sai Gon
Colazione in hotel. Tempo libero fino al trasferimento all’aeroporto di Da Nang con solo autista, per il volo verso Sai Gon. Arrivo a Sai Gon, l’autista vi portano all’hotel. Pernottamento in hotel.

15 giorno  Sai Gon – Ben Tre /Delta del Mekong  – Sai Gon
Dopo la prima colazione, partenza per Ben Tre, la capitale della noce di cocco in Vietnam. Arrivo al molo di HungVuong. Un breve trasferimento in barca locale ci porta sui piccoli canali fluviali. Durante il percorso avremo l’occasione di ammirare le vivaci attività locali, la pesca lungo il fiume, la funzionalità dei canali d’irrigazione ed altri interessanti aspetti della vita locale. Quindi durante un giro in bicicletta per scoprire la campagna autentica meno battuta dal turismo di massa, potremo ammirare tanti frutti esotici e strani che non si trovano in Italia. Il percorso si snoda tra le graziose abitazioni locali, ed i loro accoglienti abitanti. Pranzo in un ristorante locale con i piatti tipici.

Nel fine pomeriggio, trasferimento in auto per il ritorno a Saigon. Pernottamento in hotel a Saigon.

16 giorno Sai Gon – Italia
Colazione in hotel. Tempo libero fino al trasferimento all’aeroporto per il Vostro volo internazionale. 

I nostri viaggi sono sempre studiati su misura per individuali o piccoli gruppi. Possiamo personalizzare tutti i servizi.
Richiedici un preventivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *