1 giorno Italia – Giappone
Partenza dall’Italia con volo di linea. Pasti e pernottamento a bordo.
2 giorno Tokyo
Arrivo all’aeroporto di Haneda o Narita e trasferimento collettivo in albergo con assistenza parlante italiano. Pasti liberi.
3 giorno Tokyo
Prima colazione in albergo . Giornata libera. Pasti liberi. Consigliamo: la Torre di Tokyo, dalla quale si ha una bellissima panoramica della città, Piazza del Palazzo Imperiale con i suoi giardini e i pittoreschi fossati, il complesso templare Shintoista Asakusa Kannon attraverso la Nakamise Dori affollata da tipiche bancarelle e colorati negozietti d’escursione e la visita al Sensoji, il tempio Buddhista più antico di Tokyo, dedicato ad Asakusa Kannon. Pernottamento
4 giorno Tokyo – Nikko – Tokyo
Attivazione JRP
Prima colazione in albergo . Giornata libera. Pasti liberi. Utilizzando il JRP in vostro possesso, consigliamo la visita libera di Nikko. Il Sito è dichiarato Patrimonio dell’ umanità dall’ Unesco e vanta architetture che spaziano dal periodo Edo, Meiji e Taisjho. Visiteremo Il Santuario Toshogu, decorato con colori brillanti è caratterizzato da elementi sia buddhisti che shintoisti e da intarsi elaborati con lamine d’oro. Rientro a Tokyo
5 giorno Tokyo – Takayama
Prima colazione in albergo. partenza in treno passaggio incluso nel pass per Takayama. Consigliamo la visita allo Yatai Kaikan, (Centro d’Esposizione dei Carri Allegorici); al Takayama Jinya storico palazzo del Governo e alla stradina Kami sannomachi. Pranzo libero.
Pernottamento: Ryokan “onsen” i bagni termali giapponesi a disposizione dei clienti
6 giorno Takayama – Shirakawago – Kanazawa
Prima colazione giapponese in ryokan. Consigliamo: passeggiata per il tipico mercato del mattino “Asa-Ichi“, ricco di prodotti locali e di articoli artigianali. Partenza in bus per la visita libera di Shirakawago ( bus di linea/ incluso nella quota) un piccolissimo villaggio tra le montagne, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, che conserva molte case tradizionali con i tetti di paglia a spiovente costruiti secondo lo stile Gahsshozukuri che ricordano le mani in preghiera. Al termine della visita partenza in bus per Kanazawa Consigliamo di visitare: il Kenraku-en, uno dei tre giardini più belli del Giappone; il quartiere dei samurai “Nagamachi” e l’Higashi Chayagai. Pasti liberi.
7 giorno Kanazawa – Hiroshima – Miyajima
Prima colazione in albergo. Consigliamo di visitare: il Kenraku-en, uno dei tre giardini più belli del Giappone; il quartiere dei samurai “Nagamachi” e l’Higashi Chayagai Giornata libera per attività individuali. Pasti liberi. Partenza in treno per Hiroshima. Arrivati ad Hiroshima proseguimento in treno e traghetto per raggiungere Miyajima (passaggi inclusi nel pass) Visita libera. pranzo libero. Consigliamo il Santuario di Itsukushima dichiarato Patrimonio Mondiale dell’Unesco.
Cena e pernottamento tipico giapponese in Ryokan IWASO o similare / bagni termali “onsen” a disposizione dei clienti
8 giorno Miyajima – Tokyo
Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla visita libera di Kyoto. Pasti liberi .Consigliamo: il Tempio Kinkakuji o Padiglione d’ Oro ricoperto con foglie d’oro, il Castello Nijo antica residenza degli shogun Tokugawa il Santuario Heian, il Tempio Sanjusangendo il Tempio Kiyomizudera. il quartiere di Gion e il Gion corner dove poter assistere a delle rappresentazioni tradizionali Giapponesi per esempio di Danza (dalle 18:30).
9 giorno Kyoto
Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla visita libera. Pasti liberi. Consigliamo la visita libera di Arashiyama e la foresta di bambù Dista circa 30 min di treno JR dal centro di Kyoto. la visita di Nara e del Santuario Fushimi inari dove ammirare i Torii rossi. Pernottamento
10 giorno Kyoto
Prima colazione in albergo. Giornata libera. Pasti liberi Consigliamo la visita libera di Arashiyama e la foresta di bambù distante il Tempio Tenryuji e il ponte Togetsukyo. Dista circa 30 min di treno JR dal centro di Kyoto. Consigliamo anche il quartiere di Higashiyama per visitare: il sentiero del Filosofo, il Tempio Ginkakuji ed il tempio eikan do. Il tutto contornato da un scenario naturale meraviglioso. Pernottamento
11 giorno Kyoto – Aeroporto Itami – Okinawa
Prima colazione in albergo. Pasti liberi. Trasferimento collettivo in aeroporto in tempo utile per le operazioni di imbarco. Arrivo a Okinawa e trasferimento con bus collettivo in albergo.Prima colazione in albergo. Pasti liberi. Giornate a disposizione per visitare la bellissima isola utilizzando il bus pass in vostro possesso Consigliamo: il parco a tema Ryukyu Mura, l’acquario e Cape Manzamo uno dei luoghi più spettacolari dell ‘isola, Cape Maeda con la Grotta Blu.
11-15 giorno Okinawa
15 giorno Okinawa – Tokyo
Prima colazione in albergo. Pasti liberi. Trasferimento collettivo in aeroporto in tempo utile per le operazioni di imbarco. Arrivo a Narita e tempo libero. Consigliamo di visitare il Tempio di Narita san dista 15 min a piedi dalla stazione JR o Keisei di Narita
16 giorno Giappone – Italia
Prima colazione in albergo. Trasferimento tramite libero in aeroporto in tempo utile per le operazioni di imbarco. Pasti e pernottamento a bordo.
I nostri viaggi sono sempre studiati su misura per individuali o piccoli gruppi. Possiamo personalizzare tutti i servizi.
Richiedici un preventivo.