Vietnam classico

 

 

1 giorno Hanoi
Arrivo all’aeroporto di Hanoi, incontro con l’assistente e trasferimento in
hotel. Giornata dedicata alla visita individuale della città

2 giorno  Ha Noi Visita (Colazione Inclusa)
Dopo la colazione, incontro con la guida parlante italiano. Iniziamo la giornata dedicata alla visita dell’attuale capitale del Vietnam: il Tempio della Letteratura dedicato a Confucio ed ai Letterati, poi il mausoleo di Ho Chi Minh (chiuso tutti i lunedì e venerdì), la sua casa su palafitta e pagoda su una colonna.
Pomeriggio libero senza la Guida. Pernottamento in hotel.

3 giorno  Hanoi – Hoa-Lu – Tam Coc (colazione inclusa)
Dopo la prima colazione presso casa dell’abitante, partenza a Tam Coc Ninh Binh per prendere il sampano a visitare Tam Coc – “le tre lagune” nominata come “baia di Halong terrestre”. L’escursione dura circa un’ora e mezzo che vi porta lungo il fiume, tra le risaie verdi e la natura selvatica. Una piacevole escursione in bicicletta passando le belle vie tra le montagne calcaree vi permetterà una scoperta delle attività degli abitanti locali e poi visita la pagoda di Bich Dong (Grotta di Giada) del XV secolo. In fine pomeriggio, una visita di mezz’ora Thung Nham, una valle di uccelli (la casa di tanti uccelli, gru, martin pescatore,…). La piccola barca a remi vi porterà al “Giardino dell’Eden”. Nella natura incantevole, potete sentire il bisbiglio di vento fra le fronde e i canti degli uccelli. Pernottamento in hotel.

4 giorno Tam Coc  – Ha Long (Colazione, pranzo e cena inclusi)
Dopo la colazione, partenza per la Baia di Halong. Avrete occasione di ammirare lo splendido  panorama della campagna. Arrivo a Vinh Halong in fine mattinata. Imbarco sulla giunca per la crociera nella Baia di Halong. Visita delle grotte rese misteriose per le leggende e l’immaginazione dei locali. Pranzo e cena a base di pesce e frutti di mare sulla giunca. Pernottamento a bordo della giunca cabina privata comfort. (Sulla giunca la guida parlante italiano non sale e avrete per l’escursione e la nottata guide parlanti francesi e inglese)

5 giorno Ha Long /Ha Noi/Hue (colazione inclusa)
Al Mattino, dopo un tè o caffè, si lascia la  nostra giunca e ci si imbarca sul Sampano  per la visita delle grotte famose (anche qui guide internazionali). A mattinata ritorno a Hanoi. Trasferimento all’aeroporto di Hanoi per il volo verso Hue. Sulla strada visita il villaggio di ceramica Phu Lang. Arrivo ad Hue. Pernottamento in hotel 

6 giorno Hue visita (Colazione e pranzo incluso)
Dopo colazione accoglienza al vostro hotel della guida parlante italiano e partenza per la visita della Cittadella Proibita, il museo Reale e il mercato di Dong BaIn seguito imbarco su un sampano tradizionale per un’escursione sul Fiume dei Profumi verso la Pagoda Thien Mu (Pagoda della Signora Celeste).
Corso di cucina in un ristorante locale con degustazione di quanto si è preparato. Dopo pranzo, una piacevole escursione in bicicletta nel villaggio vi porterà alla scoperta delle attività degli abitanti locali, un po’ di riposo, la possibilità di immergere i piedi in pozze di acqua calda e piante medicinali (Si tratta di una pratica terapeutica tradizionale).
Fine pomeriggio trasferimento in macchina in città. Pernottamento in hotel.

 7 giorno  Hue /Da Nang /Hoi An (colazione inclusa)
Dopo la prima colazione, partenza in direzione di Da Nang (CON SOLO L’AUTISTA, SENZA GUIDA) passando per il famoso ” colle delle nuvole “, che offre dalla sua cima  uno stupendo panorama sul litorale. Arrivo ad Hoi An. Sistemazione in hotel . Nel pomeriggio, tempo per visitare in libertà la città di Hoi An iscritta al Patrimonio dell’Unesco.

8 giorno  Hoi An/Da Nang/ Sai Gon (colazione inclusa)
Dopo prima colazione, trasferimento all’aeroporto in macchina per il volo a Sai Gon.  Arrivo a Sai Gon trasferimento e sistemazione in hotel e tempo libero senza guida per la città.

9 giorno Sai Gon/ Ben Tre/ Can Tho (colazione e pranzo inclusi)
Dopo prima colazione, partenza sull’autovettura verso il delta Mekong, considerato la “risaia del Vietnam”. Arrivo al molo di Hùng Vương (città di Bến Tre) . Imbarco per un’escursione sul fiume Bến Tre uno dei principali affluenti del fiume Mekong. Durante il percorso avremo l’occasione di ammirare le vivaci attività locali, la pesca lungo il fiume, la funzionalità dei canali d’irrigazione… Sosta in una fornace di Signor Tu Lo per osservare la lavorazione dei mattoni in stile tradizionale in stampi e cottura. Visita, lungo il canale, di uno dei numerosi laboratori di lavorazione della noce di cocco. Continuazione attraverso delle insenature naturali del delta per arrivare ad un villaggio. Sosta presso una famiglia per degustare un tè e della frutta fresca colta in luogo. Con una moto taxi (Xe Loi) o in bicicletta partiamo attraverso la natura locale: boschetti, campi di verdi risaie e culture di verdure , un vero approccio della vita agricola locale. Sosta per il pranzo in ristorante locale, nel pomeriggio, trasferimento a Can Tho. Pernottamento in hotel.

10 giorno : Can Tho /Sai Gon – Italia (Colazione inclusa)
Presto al mattino, in battello, visita del mercato galleggiante Cai Rang, la scena è magnifica: centinaia di sampani carichi di riso, frutta, prodotti artigianali si riuniscono per scambiare o vendere la loro merce. Scoperta la vita degli abitanti che ci permetterà un approccio alle nimate attività locali. Visita di un lussureggiante frutteto dove avremo l’occasione di degustare frutta fresca colta sul posto. Visita l’antica casa di Binh Thuy ed il tempio Khmer. Lasciamo Can Tho e ritorno all’aeroporto di Sai Gon per il volo di rientro.

I nostri viaggi sono sempre studiati su misura per individuali o piccoli gruppi. Possiamo personalizzare tutti i servizi.
Richiedici un preventivo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *